Dubbio Licenza C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: Dubbio Licenza C4D

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ad 800. 300 tornano a me, 500 alla Maxon.
Io mi ripago parte del primo acquisto e mi libero della scatola da esposizione.
La Maxon recupera il seriale e fa felice un altro cliente.
Esatto. Stabilendo una percentuale o un prezzo fisso su ogni compravendita di licenze, sia full che MSA, per evitare che si comunichino cifre che non stanno in piedi (ad esempio che l'ho venduta a 10 Euro). Questo è il link al form da compilare:
http://www.maxon.net/fileadmin/maxon/do ... C4D_US.pdf
Basta aggiungere una riga con l'importo concordato (qualunque esso sia): supponiamo che Maxon, per le versioni Studio, decida che il range è tra un minimo corrispondente all'MSA (530) e un massimo corrispondente alla full (3.100 Euro) a partire dalla Realese X alla Realease Y. Bene: nel form si indica una cifra tra questi due valori e su quella si paga la percentuale o fisso che sia. Quando Maxon riceve l'importo provvedde a registrare il nuovo nominativo cancellando il vecchio.
Maxon ci guadagna qualcosa, fà felice ed acquisisce un'altro cliente e io mi libero della scatola. Da notare che 'sta scatola è improduttiva sia per me che per Maxon........Che senso ha lasciarla lì a marcire?
felix_dev

Messaggio da felix_dev »

62VAMPIRO ha scritto:
Esatto. Stabilendo una percentuale o un prezzo fisso su ogni compravendita di licenze, sia full che MSA, per evitare che si comunichino cifre che non stanno in piedi (ad esempio che l'ho venduta a 10 Euro). Questo è il link al form da compilare:
Basta aggiungere una riga con l'importo concordato (qualunque esso sia): supponiamo che Maxon, per le versioni Studio, decida che il range è tra un minimo corrispondente all'MSA (530) e un massimo corrispondente alla full (3.100 Euro) a partire dalla Realese X alla Realease Y. Bene: nel form si indica una cifra tra questi due valori e su quella si paga la percentuale o fisso che sia. Quando Maxon riceve l'importo provvedde a registrare il nuovo nominativo cancellando il vecchio.
Maxon ci guadagna qualcosa, fà felice ed acquisisce un'altro cliente e io mi libero della scatola. Da notare che 'sta scatola è improduttiva sia per me che per Maxon........Che senso ha lasciarla lì a marcire?
Quoto,non c'è altro da aggiungere
jelly

Messaggio da jelly »

Non si può fare: è vietato dal contratto di licenza. L'upgrade è legato alla licenza originaria, alienandosi da essa si è vincolati a trasferire anche gli upgrade acquistati. Diverso il discorso di acquisto di una nuova licenza (a prezzo pieno). Tutti gli upgrade, MSA o meno, sono vincolati alla licenza del programma acquistato originariamente.
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

62VAMPIRO ha scritto:
Maxon perchè dovrebbe guadagnare di meno di quanto non sia a listino? (e ci sono cmq le promozioni, come quando l' ho presa io)
Il fatto è che tu quando acquisti hai UNA ed UNA SOLA licenza, che sia v12, v13 o v14. Tutto quello che compri attraverso MSA è la trasposizione della licenza originaria, dandoti la possibilità di usare anche le vecchie versioni per i più disparati motivi. (leggendo da qualche parte ho anche il dubbio che LEGALMENTE la possa installare solo su una macchina, con MSA su due)
Il mercato dell' usato esiste, ma solo per le versioni FULL. E non potrebbe essere altrimenti.
Certo, con una chiave hardware questi discorsi non sarebbero possibili.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

dandoti la possibilità di usare anche le vecchie versioni per i più disparati motivi.
Appunto....se invece di utilizzarla io una vecchia versione la utilizzasse un'altro utilizzatore? Semplicemente dicevo che visto che cmq il mercato (sopprattutto nero) delle licenze esiste, perchè non regolamentarlo? Maxon avrebbe tutto da guadagnarci........
jelly

Messaggio da jelly »

Perchè tu una vecchia versione non la hai se hai fatto gli upgrade.

La avresti nel caso tu avessi lasciato "invecchiare" la prima acquistandone una nuova ex-novo ed a prezzo pieno. Ovvero avresti due licenze, in tal caso la vecchia la puoi "trasferire" ad un terzo. E' tutto scritto nella licenza Maxon, son 14 pagine, non si fa fatica a leggerle.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Le ho lette: lo sò, ma la considerazione è un'altra. L'MSA equiparato ad un upgrade? Maxon, se cambiasse la sua politica commerciale gestendo e regolamentando la compravendita delle vecchie versioni, dove sarebbe l'inghippo?
  • Advertising
Rispondi