ragazzi mi date una mano a modellare un cubo per ottenere la sagoma che si vede nella pianta allegata?
sto provando con i deformer taper e bend ma non ne vengo a capo...
Infatti mi chiedevo perchè hai allegato il .dxf e non il file di Cinema.......... . Cmq: se vuoi ricavare un solido dal quelle Spline puoi selezionare le Spline per ogni forma, una volta selezionate>>tasto dx Connect Objects+Delete. A questo punto hai una sola Spline da estrudere con l'ExtrudeNURBS e otterrai il solido. Non occorre incasinarsi con i deformatori a meno che non ti serva poi una forma particolare. Ma se lo scopo è solo di ricavare un solido da quelle Splines allora usa l'ExtrudeNURBS. Nella fattispecie seleziona le Splines 2-3-4-5-6-7 per una forma e le altre per l'altra forma. Una volta inserite nell'ExtrudeNURBS azzera il valore di default dell'asse Z e imposta quello che vuoi nell'asse Y nel tab Movement..........
ti ringrazio ma il mio problema è un altro...
quello che vedi nel file che ho allegato è la proiezione laterale e in pianta dello stesso solido che vorrei creare
in pratica, partendo da un cubo, vorrei piegarlo come vedi nel prospetto sopra e poi rastremarlo come vedi nella pianta sotto
Ah ok: capito male............Sempre se ho capito bene: potresti partire da un cubo, dimensionarlo come la Spline che rappresenta la pianta, suddividerlo sufficentemente, renderlo poligonale e poi modellarlo sagomandolo in modalità Points. Praticamente in box modelling..............
FOLLOW US