Texture diversa dentro C4D
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Texture diversa dentro C4D
vi scrivo per il seguente problema. Ho ricevuto da un fornitore una texture da inserire nel progetto di un interno.
Aprendo la texture con l'anteprima immagini di windows 7 la texture è conforme al materiale reale, mentre quando inserisco lo stesso file nel canale colore di Cinema mi compare del tutto diversa.
Chiedo aiuto a voi guru
- masterzone
- Site Admin
Re: Texture diversa dentro C4D
Strani comunque della discrepanza.
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ho provato tutte le combinazioni ma il risultato non cambia...tira sempre al verdehurricane ha scritto:Nella seconda schermata si vede il profilo colore Lineare, prova a cambiarlo!
Grazie Alessandro, non avendo Photoshop ho aperto la texture con GIMP e non ho fatto altro che esportare il file in JPG (pur essendo già in formato JPG ricevuta dal fornitore e adesso "magicamente" va bene...forse GIMP non supporta la quadricromia e mi ha trasformato il file in RGB...io ora so che funziona, la spiegazione sicuramente la sapete voi guru della grafica 3Dmasterzone ha scritto:Mah credo sia un problema di profili colore oppure la texture è in quadricromia. Anche se non penso.
Strani comunque della discrepanza.

a me non da nessun problema
Sì, la texture l'ho caricata correttamente nel canale colore.arcnello ha scritto:ma sei sicuro di aver caricato l'immagine?![]()
a me non da nessun problema
Allego file originale così come mi è stato inviato dal fornitore
a me funziona correttamente
mi fa strano che nella tua schermata c'è la mascherina shader

se noti è diversa la mia finestra dalla tua
la maschera shader l'ho cambiata io appositamente per modificare il "profilo colore" e vedere se cambiava qualcosa.arcnello ha scritto:non so che dirti
a me funziona correttamente
mi fa strano che nella tua schermata c'è la mascherina shader![]()
se noti è diversa la mia finestra dalla tua
A me funziona correttamente se apro la texture originale con GIMP e la la esporto in formato JPG, pur essendo il formato originale già in JPG. Non ne conosco il motivo ma so che dopo questa operazione funziona
- visualtricks
- Moderatore
Grazie mille visual...d'ora in avanti mi accerterò che le texture siano in RGB.visualtricks ha scritto:L'immagine che hai postato è in CMYK, cinema preferisce roba in RGB, penso dipenda solo da quello.
-
- Advertising
FOLLOW US