scena interna con vista esterno
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
scena interna con vista esterno
Vi scrivo perchè ho qualche problema in questa scena che va bene così, non riesco a trovare delle impostazioni ottimali per una vista gradevole sia interna che esterna, perche o viene troppo scuro l'interno e chiaro l'esterno, o viceversa. Le immagini sono fatte con le impostazioni che mi hanno dato una via di mezzo.
Nel color mapping ho usato exponential, gamma a 2.2, affect background e linear workflow on,
mentre per la VPC ho usato filmISO 100, Fstop 2.2, shutter speed 200 e impostato il withe balance su D65.
Nell'immagine scena 2 ho aggiunto anche delle luci area, nella porta finestra centrale e nella finestra a sx, impostando valori di 4 nella prima e 0,8 nella seconda; nei parametri ho cambiato il colore della luce mettendolo sull'azzurrino chiaro, enable shadows, e ho tolto la spunta su no decoy e store with irradiance map e le ho impostate su portal light. Ho notato che impostandole su portal, qualsiasi valore metta, 1 o 100 l'intensità della luce non cambia, mentrte se cambio modalità e passo a normal ho una luce troppo forte che ingiallisce tutta la scena. Ai vetri ho aggiunto il vray compositing togliendo la spunta a Generate GIs.
Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni? Perchè il render è in bianco e la luce mi sembra molto brutta, mi aiutate?
Edit: per il sole ho usato la classica luce infinita lasciando tutte le impostazioni di default
-
Re: scena interna con vista esterno
-
-
Tornando al topic, davvero nessuno ha qualche suggerimento/indicazione da darmi??
-
http://www.hammerfish.it
Per illuminare l'interno aumenti l'intensità delle luci area che hai posizionato . Come CM metterei Reinhard 1-0,5-2,2
Dimenticavo, come metterai i materiali perderai molta luce interna quindi dovrai aggiustare di conseguenza.
Ciao
-
Come vi sembrano queste immagini? poi aggiungerò anche degli spot all'interno, ma prima volevo che la stanza fosse illuminata con la luce del giorno, faccio bene? Ditemi cosa ne pensate, intanto vi ringrazio!
- Allegati
-
Ci sono la finestra frontale 2,8x2,8 e una laterale a sx 1x2,8 mentre a destra c'è solo un corridoio cieco.fabio81 ha scritto:ma quante finestre ci sono in questa casa?? bisogna valutare anche quello.. altrimenti bisogna intervenire con luci artificiali
-
- Advertising
FOLLOW US