Villa con piscina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
TheArk

Villa con piscina

Messaggio da TheArk »

Sto realizzando il render di questo modello.

Uso da poco Vray, quindi ancora mi trovo in fase di apprendimento.

Al momento sono poco soddisfatto della qualità dell'acqua nella piscina...vorrei dargli un maggior fotorealismo.

Ho modellato la superficie dell'acqua con il plugin "HOTD" ed ho applicato le caustiche.

Suggerimenti per risolvere il problema?
Allegati
Schermata 2014-12-28 alle 23.14.26.jpg
TheArk

Re: Villa con piscina

Messaggio da TheArk »

Sono ancora in cerca di una soluzione.

Magari vi faccio vedere meglio quello che sto cercando di ottenere.

Ho seguito questo bel tutorial http://www.josefbsharah.net/pool-caustics-vrayforc4d/
che spiega nei dettagli come ottenere una superficie d'acqua molto realistica.

Il tutorial permette di scaricare il file originale, quindi, seguendo le varie istruzioni, ho ottenuto anche io lo stesso risultato :
Allegato 1.jpg
Allegato 1.jpg (83.17 KiB) Visto 833 volte
Il mio scopo è quello di ottenere lo stesso identico effetto anche nella mia scena, ma il risultato non mi soddisfa (l'effetto caustica non si nota).

Vi allego il file su cui sto lavorando (con il materiale "Acqua"): sbaglio qualcosa nei parametri? o nella posizione della luce?
Riuscite anche voi ad ottenere lo stesso risultato del tutorial?

P.S. il modello è realizzato in C4D r15
Modello.c4d.zip
(2.5 MiB) Scaricato 71 volte
Allegati
Acqua.zip
(16.13 KiB) Scaricato 66 volte
stewee

Messaggio da stewee »

..non saprei, non è che possa dipendere anche dall'inquadratura???..prova a metterti a "volo d'uccello" o quasi sulla tua piscina e fà un render di prova per vedere se tutto funziona e se così fosse, allora vuol dire che dipende proprio dall'angolazione della camera rispetto la piscina. Oh, poi magari ho detto un cavolata.. ;)
TheArk

Messaggio da TheArk »

non credo che dipenda dall'inquadratura, perché anche avvicindandomi all'acqua e facendo un render da vicino, l'effetto è abbastanza scadente.

Per questo vi ho messo a disposizione i file per vedere se ci sia qualche errore da parte mia...
  • Advertising
Rispondi