Problema Estrudi internamente - non uniforme

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simonelucacasale@hotmail.com

Problema Estrudi internamente - non uniforme

Messaggio da simonelucacasale@hotmail.com »

Ciao a tutti del forum.
Premetto che ho fino ad adesso modellato delle porte e delle finestre e tante altre cose.
Ma ora sono in stallo... :? :(
Non capisco cosa è successo :o ma il comando estrudi internamente non mi crea più la cornice uniforme ad esempio di 3 cm.
Inserendo 3 cm nel comando...mi crea una cornice in alto e basso più alta rispetto alle pareti più strette.
Qualcuno mi può spiegare cosa è successo e come risolvere al più presto il problema.
Ho provato anche creando un nuovo foglio e mi fa lo stesso scherzo.

Ringrazio tantissimo chiunque mi dia una mano.
Grazie mille.
Simone
myskin

Re: Problema Estrudi internamente - non uniforme

Messaggio da myskin »

Ciao!..provato con resetta valori? ti dovrebbe riportare il comando alle impostazioni di default. Se non risolvi posa una videata per far capire meglio il problema.
Bye

Ciao! Grazie mille dell'aiuto.
Mi spieghi per favore dove si va a resettare i valori.
Ad ogni modo stranamente dopo circa un paio d'ore e dopo aver inventato scorciatoie per ottenere lo stesso risultato si è messo a posto da solo. Solo che vorrei capire come ripristinare nel caso mi succeda un'altro volta.

Una cosa simile mi era successa con autocad....per qualche motivo le impostazioni del foglio, scala etc si erano andate a far benedire.
Ho intuito fosse successo qualcosa di simile ma non ho idea di dove andare a vedere in cinema 4D.
Mi puoi dare qualche consiglio?
Grazie mille. :idea:

Simo
myskin

Messaggio da myskin »

.. "resetta valori" dovrebbe essere nella stessa videata di dove dai al comando "applica" (flag strumento), accanto dovrebbe esserci anche il tasto "nuova trasformazione".
Comunque senza accorgersene si mette mano a dei valori: es. certe volte capita scorrendo con la rotella del mouse che inavvertitamente il puntatore va in un campo e si altera il valore impostato!

Grazie!!! ;)
  • Advertising
Rispondi