Problema rendering esterno
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Problema rendering esterno
Avrebbe senso aggiungere la dome light per aggiungere le riflessioni.
IO però toglierei la visibilità della dome MA lasciando la riflessioni, in modo che poi in post produzione metto lo sfondo che piu si addice, perché come detto la prospettiva della dome non è corretta.
Comunque, prova a cercare "simone manna" su google, è un utente di questo forum e ha fatto dei tutorial sull'illuminazione degli esterni con e senza dome light.
Potrebbero tornarti utili
-
Grazie del suggerimento, lo conoscevo gia e ho gia guardato praticamente tutti i suoi tutorial, anche se devo dire che non è aggiornato da un po.
comunque ti posto l ultimo risultato con Ph Sun + Sky e dome solo riflessioni:
Sun : Turbidity 1
Size M 30
Int multiplier Ph cam 60%
Ph Cam : ISO 200
F 9
Sh Speed 125
Vetro come da screen
Altri consigli sono ben accetti

ora pensavo di passare ad inserire una pavimentazione e poi renderizzare con il canale alpha per poi inphotoshop inserire uno sfondo, é il procedimento giusto no?
perché hai abbassato l'intensità del multiplier dell ph cam?
mi sembra che le ombre siano eccessivamente nere no?
-
Questa è un prova con il Size multiplier a 5, le ombre mi sembrano un po troppo nette, o è per via delle suddivisioni a 24?
Sto provandoa mettere un pavimento ma credo che dovro guardarmi un tutorial sul vray displacement.
-

mi sono accorto di non avere il displacement, come è possibile? uso cinema r15, è stato sostituito ?
La versione di Cinema non c'entra, ma c'entra la versione di Vray: quale hai? Il Displacement c'è ancora e c'è sempre stato, solo che nelle ultime versioni di Vray è stato tolto come canale ed è stato aggiunto come shader separato: basta che vai nel tab Material>>scorri la lista dei materiali Vray e lo trovi come "VrayDisplaceMaterial". Per la scena sarebbe effettivamente utile averla per darci un'occhiata............mi sono accorto di non avere il displacement, come è possibile? uso cinema r15, è stato sostituito ?
-

Comunque questo è il risultato dopo aver inserio cielo e sfondo Con photoshop.
Come vi sembra? errori da correggere?
come posso passare il file di cinema? il sito non mi permette di caricarlo.
primo di tutti lo sfondo non corrisponde all'illuminazione della scena.
ci vuole molto tempo per cercare lo sfondo esatto.
prova a passare la scena con wetransfer o prova a comprimerla in .rar e ad allegarla qui
Hanno fatto la 1.0.5 la 1.2.6 la 1.8 e ora la 1.9
Nella versione 1.2 c'era il tag del displacement ma dalla 1.8 in poi lo hanno messo come shader.
Se usi cinema r15 credo che tu abbia la 1.8 o oltre.
Ricorda sempre di tenere la verticalità nei tuoi progetti.
-
- Advertising
FOLLOW US