Materiale Vray specchio

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simonelucacasale@hotmail.com

Materiale Vray specchio

Messaggio da simonelucacasale@hotmail.com »

Ciao a tutti, lo so che per molti di voi il materiale specchio è una sciocchezza...e penserete cose "brutte" di me :-(( :idea:
Volevo chiedere a qualcuno i parametri da inserire nel materiale vray per avere un buono specchio.
Mi spiego meglio:
- voglio applicare lo specchio alla superficie della parola "LOVE". Le parole ai lati sono di quattro colori diversi.
La superficie piatta deve essere a specchio ma applicando il mio materiale non ho proprio una superificie a specchio ma bensi come un vetro, e quindi totalmente trasparente. In questo modo vedo i colori.
Voglio invece avere una superficie bianca a specchio.
Un grazie e chi mi aiuta.
Simone
riciricca

Re: Materiale Vray specchio

Messaggio da riciricca »

Ciao, io mi limiterei ad attivare lo specular e a portare a 0 l'amount nello specular transparency, così riflette tutto quello che c'è senza mezzi termini... non so, magari qualcuno più esperto conosce qualche finezza in più :)

Ciao, grazie mille dell'aiuto. Quindi io devo solo applicare specular layer e mettere nel trasparente a zero? Il resto niente quindi? Simone
nexzac

Messaggio da nexzac »

Andrebbe bene anche come ti è stato consigliato, oppure potresti utilizzare il fresnel a 16
Allegati
specchio.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Lo specchio è uno dei pochi casi in natura dove la riflessione rimane praticamente costante al variare dell'angolo visivo, tanto a 0 che a 90 gradi la percentuale riflessa sempre quella è, per cui meglio evitare di utilizzare il Fresnel;-)
O.T. Simone evita di utilizzare la qualità media nelle preview dei materiali, normalmente se la setti su high ottieni un'anteprima più veloce, altrimenti per materiali complessi punta direttamente su low.

Grazie a tutti. Ci provo e vediamo cosa mi viene fuori. Poi vi dico
Simone
  • Advertising
Rispondi