ciao ragazzi,
mi trovo a dover inserire in un esterno la sedia+tavolino re-trouve' di Patricia Urquiola: considerata la "solita" urgenza nella consegna del lavoro e la complessità del soggetto sono a chiedervi quale strada intraprendere nella modellazione che non è proprio il mio punto di forza.
di primo acchito pensavo di modellare una spline da utilizzare come percorso per un tubaggio per poi duplicare l'elemento in rotazione...
P.S.:ovviamente sarebbe fantastico trovare il modello 3d ma ahimè,anche nel sito della ditta (EMU) non ne hanno.
idee?
d@dde ha scritto:ciao ragazzi,
mi trovo a dover inserire in un esterno la sedia+tavolino re-trouve' di Patricia Urquiola: considerata la "solita" urgenza nella consegna del lavoro e la complessità del soggetto sono a chiedervi quale strada intraprendere nella modellazione che non è proprio il mio punto di forza.
di primo acchito pensavo di modellare una spline da utilizzare come percorso per un tubaggio per poi duplicare l'elemento in rotazione...
P.S.:ovviamente sarebbe fantastico trovare il modello 3d ma ahimè,anche nel sito della ditta (EMU) non ne hanno.
idee?
su design connected li trovi entrambi, spesa complessiva 30 euro, risparmio di tempo: un infinità :D
ciao,
bhe...si,anch'io l'avevo trovato su designconnected ma ahimè il budget per questo lavoro è molto ristretto (a meno che non sia il committente ad acquistarli ma sarà dura),a parte questo non mi dispiacerebbe "scoprire" qualche metodo di modellazione nuovo/veloce da utilizzare in casi simili.
in ogni caso...grazie della risposta
d@dde ha scritto:ciao,
bhe...si,anch'io l'avevo trovato su designconnected ma ahimè il budget per questo lavoro è molto ristretto (a meno che non sia il committente ad acquistarli ma sarà dura),a parte questo non mi dispiacerebbe "scoprire" qualche metodo di modellazione nuovo/veloce da utilizzare in casi simili.
in ogni caso...grazie della risposta
ho paura che per questo tipo di modelli non esista un metodo veloce...
bisogna individuare la "ripetizione" della modellazione, in questo caso farsi le spline percorso e utilizzare le sweep per dargli spessore, almeno, io farei così se dovessi modellarla, ma considerando che il tempo è denaro, 30 euro contro mezza giornata di modellazione, x me, vincono 30 euro
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
quindi l'unico metodo a quanto pare è quello che avevo ipotizzato ed in effetti rapportando il tempo necessario (con il rischio di realizzare un modello non proprio perfetto) con il costo dei modelli a pagamento tutto sommato sembra preferibile l'acquisto,
grazie!
ciao:)
FOLLOW US