Primi approcci a C4D+Vray

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lobotom

Primi approcci a C4D+Vray

Messaggio da lobotom »

Ciao a tutti,

mi presento mi chiamo lobotom e questa è la prima volta che vi scrivo nonostante sia da un pò che vi legga e segua il sito...

Sono un utente di 3ds max + vray, ma in quest'ultimo periodo mi sto avvicinando a cinema 4d + vray: per questo volevo chiedervi gentilmente alcune piccole informazioni su questi due software (mi scuso in anticipo se le mie domande dovessero risultare banali, ma essendo alle prime armi.....):

- posso aprire su mac, un file creato con C4D su windows (naturalmente stessa versione)? e viceversa? o ci potrebero essere dei problemi?...

- posso aprire un file creato con la release 16 di C4D, con la release 15 di C4D?...ad esempio con 3ds non aprire una versione nuova con una versione precedente....

- se una scena è impostata con vrayc4d 1.9 (dove tutto funziona perfettamente), si può aprire e renderizzare (lavorarci, luci, materiali, ecc..) su un computer con installata la versione 1.8 o esiste una qualche sorta di incompatibilità?... perche facendo delle prove alcune scene mi fanno crashare cinema...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?....

Vi faccio i miei complimenti per il forum e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la disponibilità....

ciao!
enzo_87

Re: Primi approcci a C4D+Vray

Messaggio da enzo_87 »

ciao. allora, cinema va sia su mac che su windows.
non importa da che sistema operativo salvi il file. cinema è cinema...vai tranquillo quindi.

io uso scene salvate dalla r16 sulla r14, quindi non dovresti avere problemi.

per vray non so, sono fermo alla 1.8.

ti sapranno dire di più altri utenti ;)
lobotom

Re: Primi approcci a C4D+Vray

Messaggio da lobotom »

ciao enzo_87,

grazie mille per i suggerimenti, gentilissimo....

ciao!
  • Advertising
Rispondi