Mappe riflessione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Mappe riflessione
stavo leggendo questo tutorials sul blog di angelo ferretti:
http://angeloferretti.blogspot.it/2013/ ... orc4d.html
volevo solamente sapere se il discorso che nella mappa di riflessione bisogna invertirla rispetto all'originale per avere la riflessione corretta..oppure è stata risolta come per il bump...
grazie a tutti
Re: Mappe riflessione
Re: Mappe riflessione
dall'articolo redatto dal nostro angelo ferretti, le cose non stanno in questi termini, infatti parla chiaramente di inversione delle mappe.. come lo si fa anche per il bump... ora ho letto non ricordo dove, magari in un post mio, che per il bump con l'ultima versione per avere l'effetto corretto, non occorre invertire più la mappa... mi chiedevo quindi se le informazioni contenute in quel tutorials, fossero obsolete rispetto all'ultima release del bridge...Sirio76 ha scritto:Le mappe di riflessione funzionano sempre allo stesso modo dalla prima versione, non vedo come ci possa essere una modalità corretta o non corretta nella gestione delle stesse. Sia che vengano inserite nello specular transparency che nel fresnel, che nel reflection glossiness, su una scala di grigio il nero genera il 100% dell'effetto, il bianco lo 0%, con tutto quello che c'è nel mezzo.
comunque quello che tu affermi cioè che il nero genera il 100% del'effetto e il bianco lo 0% riguarda solamente il bridge di vray.. perché in tutti i motori di render che conosco io, è esattamente il contrario.. da qui la giusta specifica di angelo ferretti...
-
- Advertising
FOLLOW US