Texture a fatti suoi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Texture a fatti suoi
Ogni texture avrà parametri diversi ma il gioco rimane quello di "adattare" quella che hai agendo su scala (ripetizioni o % lunghezza) o traslazione (offset). E' l'unico modo che hai per non usare BP, sfruttare la stesura automatica che ti da la sweep e settare i parametri senza renderla editabile.
Credo proprio di essere costretto a lavorare con bp
Grazie 1000 fofo
P.a: ho visto solo ora il tuo screen perché sono dallo smartphone , più tardi a casa do un occhiata meglio e posto il risultato migliore che ho e mi dici

Grazie 1000 per le risposte e per il tempo dedicato alle due riproduzioni (demo)!
Ciao ocman , innanzitutto "se" hai un obj scaricato,quindi non avendolo creato tu,non sai se è modellato in modo corretto,ti consiglio di controllare la modellazione dell'oggetto per poi seguire il procedimento citato andando a modificare i parametri del Tag Texture,quello di Fofo,soluzione ottima e rapidaFofoC4D ha scritto:Non pensavo copiassi spudoratamente i parametri senza capirne il senso.
Ogni texture avrà parametri diversi ma il gioco rimane quello di "adattare" quella che hai agendo su scala (ripetizioni o % lunghezza) o traslazione (offset). E' l'unico modo che hai per non usare BP, sfruttare la stesura automatica che ti da la sweep e settare i parametri senza renderla editabile.
Ho dato per scontato che il modello avesse la uvw,Fofo in questo caso si può creare la uvw per poi applicare il procedimento ?FofoC4D ha scritto:Pensavo di aver scritto invece non leggo nulla. Quoto ocman, se di base l'oggetto è privo di uvw non funziona. Se peró l'oggetto deriva da una sweep di cinema potrebbe avere nel tag memorizzato la stesura.

Body Paint, non scappi. Se stendi le UV con BP non ha più senso toccare quei valori.felix_dev ha scritto:FofoC4D ha scritto:in questo caso si può creare la uvw per poi applicare il procedimento ?
A- Il modello che ti arriva ha già le UV
B- Il modello che ti arriva non ha le UV ma è formato da oggetti semplici (te la cavi con le altre proiezioni)
C- Il modello che ti arriva non ha le UV ma è formato da oggetti complessi (BP obbligatorio)
D- Il modello è fatto da te ma è formato da oggetti semplici (te la cavi con le altre proiezioni)
E- Il modello è fatto da te ma è formato da oggetti complessi (BP obbligatorio)
F- Alcuni oggetti nativi di Cinema applicano una mappatura preventiva automatica (usi quei parametri per adattare la texture ed evitare BP)
-
- Advertising
FOLLOW US