Ciao a tutti!
sto cercando di realizzare questa cucina e vorrei consigli/dritte da parte vostra..
metto i dettagli dell'illuminazione:
-nella parete frontale alla finestra c'è una luce area con intensità 90%
-una luce infinito viene da fuori e proietta l'ombra sulla cucina
- la GI ha intensità 90%, precisione 80% e il resto di default
a me non convince tanto..
ho c4d R10 e AR, no vray
Ciao. Il consiglio che ti posso dare, per il momento, è quello di fare molto bene i modelli, in modo tale che, una volta inserito e ottimizzate le mesh, ti puoi concentrare bene sui materiali e le luci, oltre poi alle inquadrature e le impostazioni render.
Così facendo non dovrai interrompere la disposizione delle luci o la modifica dei materiali causa modelli imprecisi o con buchi.
Molti sottovalutano l'ottimizzazione dei modelli perché hanno fretta di finire poi però perdono un sacco di tempo.
Aspettiamo nuove immagini. Ciao
Ciao,
ho una nuova prova, sicuramente scura ma meglio dell'altra...(credo)
metto uno screen delle impostazioni, la luce infinita è uguale all'area, solo anziche intensità 100 ha intensità 90.
Grazie Piero della risposta, in realtà mi muovo cosi perchè sapevo di cominciare con la camera e le luci, per poi passare alle tex. (per snellire un po' i tempi). Che intendi concentrarmi sulla modellazione? Io per il momento vorrei concentrarmi sulla solo renderizzazione tramite cinema (utilizzo rhino per i modelli, nello specifico sono tutti oggetti scaricati -ne approfitto per una domanda: scarico in 3ds,per poi convertire in dxf e importare in c4d. questo che implicazioni ha sulla snellezza o sui tempi?-)
grazie
Ciao !
Ecco un nuovo up..la luce area è adesso a 150, con il moltiplicatore scuro a 2 dell'effetto 'mappatura colore' , e un oggetto cielo senza materiale (avevo optato per un materiale con luminanza ma poi ho pensato che allungasse i tempi) questa è la nuova immagine..
I tempi sono stati di 38 min..
pareri? consigli?
Grazie
FOLLOW US