Render distribuito C4D

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lucal
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 12, 2015 6:04 pm

Render distribuito C4D

Messaggio da lucal »

Salve, mi occupo di hw e non so assolutamente di C4D e per questo vi invidio molto. Dovrei realizzare una sorta di RenderFarm, su richiesta di un cliente che ha in studio la versione R13 e Vray v1.2.5 o 6 e utilizza i sistemi in suo possesso per renderizzare delle singole immagini.
Da quello che ho capito C4D gestisce la redistribuzione del render solo dalla versione 15.
Su una serie di pc ho quindi installato la versione 16 configurato la regia i client se creo un progetto con un filmato sample scaricato dalla rete funziona correttamente (come dicevo l'hw è il mio pane quotidiano).
I problemi nascono tentando di utlizzare un file di esempio inviatomi dallo studio che mi ha richiesto supporto:
se dal sistema regia creo un nuovo job/progetto carico file c4d file ies e tex tutto si blocca con un messaggio di out of memory lanciando il render distribuito sui vari client.
Ribadisco la mia totale ignoranza ma leggendo mi pare di capire che utilizzando i plugin vray nel progetto non posso ridistribuire il lavoro di render tramite le funzionalità di C4D. Corretto?
Ma come ovviare a ciò? Confido in un vs supporto sto giocando con delle macchinine da 54 cpu e mi dispiacerebbe non vedere il risultato finale. :-)
lucal
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 12, 2015 6:04 pm

Re: Render distribuito C4D

Messaggio da lucal »

Nessuno riesce a darmi info :-( ???
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Render distribuito C4D

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
purtroppo stai cercando di fare il render distribuito con sw vecchi che non supportano questa funzione

Cinema fino alla 15 non supportava il render distribuito e infatti avevo sviluppato un plugin apposta che splittava il render di immagini su piú client, ma il plugin era relativo solo ai render fatti con cinema

Vray ha iniziato a supportare il render distribuito solo con le ultime versioni

Quindi o aggiornate il parco software e ovviamente anche i progetti che necessiteranno di qualche modifica sui materiali oppure tutte le cpu che avete possono dormire sonni tranquilli purtroppo pfiu
  • Advertising
Rispondi