Render multi uscite camere ortogonali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
caleidocane

Render multi uscite camere ortogonali

Messaggio da caleidocane »

Buongiorno a tutti,
Sto lavorando su un grosso lavoro di mapping per un evento live, e sto facendo alcune produzioni in 3d siamo in uno studio dove ognuno utilizza un software diverso e ho notato che (forse è solo una cosa che ignoro) cinema 4d non ha una vera e propria gestione delle scene, quindi non mi permette di avere camere di differenti risoluzioni nello stesso progetto. Mi spiego meglio, io ho fatto un render di una scena che viene proiettata su un parallelepipedo, in questa scena ho la camera del punto di vista dello spettatore dove succedono delle azioni, motion graphics ecc. ecc., una volta renderizzato questo dovrei riproiettare ciò che ho renderizzato sulla scena e riprenderla con una camera ortogonale da consegnare alla messa in onda. Mentre altri software possono mettere diverse camere ortogonali con diverse risoluzioni e avere scene diverse, cinema 4d ha l'opzione di diversi output multipli ma hce cmabiano la risoluzioni a tutte le camere presenti nella scena. Esiste una maniera migliore per farlo? Spero che si capisca qualcosa 8-)
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Render multi uscite camere ortogonali

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
purtroppo in cinema non è prevista una cosa del genere, forse si riesce a risolvere qualcosa scriptando in python ma direi che è comunque una complicazione e basta
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

Edit:
nulla ti vieta però di crearti dei tuoi preset nei render settings, ma sono scollegati dalla camera
caleidocane

Messaggio da caleidocane »

Infatti è quello che conviene fare, crearsi diversi output e mettere una bella coda di render :lol:
Grazie comunque!
  • Advertising
Rispondi