Ciao a tutti!!!
A volte, quando ho un pò di tempo, mi piace girare per il web alla ricerca di qualche scena 3d da scaricare. Ho trovato questa e mi è piaciuta anche se il 99% dei casi devo cambiare alcuni modelli perchè veramente fanno pietà alcune. Infatti i divani li ho sostituiti con questi che sono modellati perfettamente poi ho messo i libri e qualche altro dettaglio. Ho messo un paio di luci area alle finestre più il sole senza physical però giusto per far entrare un pò di luce nella stanza.
L'idea era quella di fare un render in vray e uno in corona ( che mi piace ) per un confronto ma ho avuto qualche difficoltà appunto con corona... Problemi con il displacement che secondo me ha ha qualcosa che non quadra e anche con la luce del sole.. a volte c'è a volte non c'è.. mah..... Essendo una versione alpha credo sia da imputare a questo..
Trovo corona ancora un pò scarno ma essendo per l' appunto versione alpha e gratis non posso pretendere di più..
Quindi non intendo postare l'immagine fatta con corona perchè fa un pò schifo..proverò a lavorarci di più...se trovo un po' di tempo la sera.
Intanto posto quella fatta con vray! Se avete opinioni e consigli sempre ben accetti!!!
Ciao , la luce non mi sembra male, ma guardando fuori dalle finestra sembra che sia notte all'esterno, quindi mi stona parecchio la cosa..
_ I divani in effetti sono molto belli, DeignConnected?
_ Per il resto mi sembra, ma forse mi sbaglio, che il displacemente o bump che hai usato per il pavimento sia invertito; sembra che le fughe escano in fuori.
_ Il vetro del tavolino forse lo alleggerirei con il colore e darei più l'effetto dello spessore (quindi calibrerei meglio i parametri del Volume Fog nel Refraction)
_ Occhio ai pensili dove sono appoggiati i libri, penso che le venature del legno debbano correre percorrendo la lunghezza della tavola e non lo spessore e rivedrei anche la riflessione della cornice della porta e ai libri desaturerei un pò il colore e gli darei un minimo di riflessione.
Però è molto piacevole nel complesso come immagine.
Grazie mille stewee!!
In effetti all'esterno manca effettivamente un po di colore... sarebbe bastato un po' di azzurro o un' immagine hdr sovraesposta..
Questo mi è sfuggito!
I divani sono quelli del famoso loft di Angelo Ferretti..secondo me ben fatti.
Le mensole sono state fatte volutamente con vena verticale perchè nel mio lavoro capita di fare una lastronatura di 2- 4 mm anteriore e ai lati con legno in piedi.. Bisogna sempre cambiare per dare particolarità ai mobili... purtroppo...
Riguardo al pavimento c'è un bumb quasi minimo e anche invertendo non cambia nulla praticamente. Forse è la riflessione che inganna.. Provo ad alleggerirla.
Sistemo anche i libri e il tavolino e vediamo se migliora un po'...
Più che mancare colore, sarebbe bello vederle sovraesposte le finestre (a mio gusto chiaramente e ti metto un esempio di un render bellissimo di Bertrand Benoit). Forse sembrerà una cavolata, ma di solito nelle fotografie di interni le finestre sono quasi sempre sovraesposte, proprio perchè solitamente si aumenta il tempo di apertura del diaframma per far entrare più luce e vedere meglio l'interno e sempre non ci siano edifici, alberi o qualsiasi altra cosa che ostacoli il percorso della luce in prossimita di esse ovviamente.
Curiosità, le area delle finestre le hai rese invisibili?
I divani penso siano di DesignConnected se li hai presi da quel set. Per il resto ci avevo proprio visto male allora..
Ero pronto a nascondermi quando ho visto il render che hai postato.. Credevo fosse un tuo lavoro!
Comunque hai reso l'idea e infatti di solito sovraespongo le finestre ma stavolta mi è sfuggito.. Purtroppo..
Poi provo a sistemare il mio progetto.
Ah.. le luci sono invisibili e per via dei divani credo abbia ragione tu. Li avrà presi da desing perché sono troppo belli..
Ti ringrazio per la stima, ma purtroppo non sono io..ahahaha.. ..comunque è sempre bello puntare in alto ed osservare i più bravi, così qualche gradino in avanti lo si fa..
Figurati!! Conosco i tuoi lavori e sono ottimi! quindi ho solo da imparare!!
Ho sistemato quello che mancava e un pò credo sia migliorato... riflessioni ai libri, sfondo esterno, tavolino con più densità e anche il bump! Avevi ragione e non me n'ero accorto! era invertito.. Avevo scritto in precedenza che non cambiava nulla e invece si è vista la differenza.. Ora qui mi fermo perchè non saprei cos'altro sistemare...ma tutto sommato non mi dispiace. Forse un pò di dof ma va bene lo stesso. Non è un lavoro commissionato quindi..
Bella ma rivedrei delle cose.scusa una domanda,ma le veneziane non proiettano le loro ombre?probabilmente è l'inclinazione del sole.L'immagine è molto secca troppo perfetta aggiungi un filtro area a 1,5 nell'AA.La farei meno illuminata con quel sapore che il sole da passando dalle veneziane.Diminuendo quella luce in basso a sx che illumina il fianco del divano.Questo naturalmente è un mio modo di vedere.Troppa luce appiattisce l'immagine,dai più profondità aumentando i chiari scuri.Anche il materiale delle mensole sembra privo di speculare.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
FOLLOW US