Senza che apro un altro post e visto che si è parlato di altri motori di rendering chiedo una cortesia..
Sto provando a smanettare da qualche giorno con corona e trovo che sia di una qualità pazzesca a mio parere ed essendo unbiased è di una velocità tra l'altro disarmante a confronto di maxwell.
Comunque vengo al dunque: volevo provare a renderizzare una scena e mi serviva una vista più lontana ma non sono riuscito a capire se supporta il clipping o no. Qualcuno ne sa qualcosa?
Sono quasi certo che non supporti il clipping al momento, ma lascio la parola ai più esperti. Penso che sul loro forum troverai tutto il supporto necessario: https://corona-renderer.com/forum/index ... ,23.0.html
Per essere precisi Corona è sia biased che unbiased(come Vray del resto), il paragone con Maxwell non si pone in quanto quest'ultimo esegue un calcolo spettrale che è cosa molto diversa(e non necessariamente migliore) dall'essere semplicemente unbiased
Ok grazie Sirio, sempre gentile e dettagliato.
Credo che non supporti al momento il clipping come dici tu ma proverò ad indagare sul loro sito. Se non può peccato per ora perchè iniziavo a prenderci gusto...
Infine ho risolto con il compositing tag. Quindi niente clipping per il momento..
Ultima modifica di ocman il ven apr 10, 2015 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
non sono ancora bravo con i render di interni e vray, questo test l'ho fatto con un environment brightness 3.75, una luce target infinita intensity 1.25 e una camera fisica settata su iso 150 f1.6 e shutter speed 100. Ho usato i seguenti parametri di render:
1920x1080
irradiance map
min rate -2
max rate 0
hemispheric subdivision 120
interpolated samples 70
light cache
subdivision 1700
sample size 0.01
La resa non mi piace molto perchè l'immagine verso dx risultà un po' scura e in generale è tutto molto "piatto", qualche consiglio per rendere meglio?
FOLLOW US