mi sto interessando a Cinema 4D (v.13), mi sono iscritto a C4Dzone e sono alle primissime armi;
come sempre quando mi cimento con un sw importante incappo in qualcosa che non mi torna...
Mi riferisco alle spline, in particolare alle curve bezier, delle quali sembrano mancare alcuni controlli.
Mi spiego meglio: Dal menu spline scelgo bezier, traccio la curva, quindi seleziono un nodo; cliccando col destro il menu contestuale (http://i.imgur.com/eO6mgw8.png) offre non poche opzioni, tuttavia - è questo il punto - a me sembra che ne manchino di importanti, ad es. la possibiltà di trasformare il nodo in cuspide, oppure dare alle due leve di controllo lunghezze diverse... e altri ancora.
Nel menù contestuale sono presenti "equal tangent length" e "equal tangent direction", che però sono il contrario di ciò che occorre perché i nodi vengono creati già della stessa lunghezza e tangenza.
In un programma di grafica vettoriale ci sono opzioni che permettono un pieno controllo della curva di bezier, mentre qui sembrano mancare...
C'è qualcosa che mi sfugge di questo menù o dell'utilizzo delle spline?

FOLLOW US