Vista in anteprima: cubetti??

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
macraiser

Vista in anteprima: cubetti??

Messaggio da macraiser »

Salve a tutti. Ho un problema. Praticamente nell'anteprima di cinema 4d quando provo a girare un modello mediamente complesso (un tavolo, etc..), il programma mi trasforma gli oggetti in cubetti. E' abbastanza strano, ma plausibile visto che lavoro con una scheda grafica da 32mb. Però non mi spiego perchè se faccio sparire gli oggetti premendo sul puntino rosso, il modello risulta comunque appesantito e anche se nella scena inserisco un cubo, e come se spostassi un intera città. Ho provato anche a disabilitare gli oggetti nel rendering, e il modello sembra che si sia meno appesantito, ma il problema persiste comunque. Non è che c'è una opzione per disabilitare sti cubetti che compaiono quando giro il modello? In 3d studio max ho visto che c'è la possibilità... in cinema 4d? :oops:
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao mac,

il fatto che quando muovi la scena ti vengono i cubetti, non lo puoi cambiare (almeno che io sappia), dipende dall'hardware: cinema ogni volta che muovi una scena calcola quanto ci mettera' a fare l'anteprima con lo shading che hai impostato. Se questo tempo supera il redraw limit, lui passa automaticamente a uno shading meno pesante, tipo wireframe, e se non jela fa di nuovo abbassa ancora, quindi box e alla fine skeleton. Quello che puoi fare e' impostare questo redraw limit, dalle preferenze -> viewport. In pratica gli dici dopo quanti millisecondi passare a uno shading più basso.

ciaps
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
macraiser

Messaggio da macraiser »

k, grazie. però avrei preferito una cosa come quella di 3ds :wink:
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

bhe tecnicamente puoi farlo: metti un redraw moooolto alto, tipo 20000, e i cubetti non te li fa mai, pero' ti ci vuole cmq una vita a muovere la scena
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
macraiser

Messaggio da macraiser »

capito 8-)

volglioo una quadro fx 4500 :x :x :x :x
Arkimed
Moderatore

Re: Vista in anteprima: cubetti??

Messaggio da Arkimed »

un'altra cosa che potresti fare per ottimizzare la visualizzazione, è quella di applicare un Display tag (menu contestuale--> Cinema 4D Tags--> Display) ad un oggetto nullo che contiene tutta la scena, e negli attibuti del tag scegli il tipo di visualizzazione nell'editor (ad esempio lines e wireframe).

Nel menu display dell'editor imposti un'altra visualizzazione ad esempio Quick Shading.

In questo modo vedrai tutti gli oggetti di scena visualizzati come indicato nel tag, ma selezionando un oggetto, lo vedrai visualizzato come impostato nell'editor... più facile da fare che da spiegare :arrow:

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi