Viewport, errore di visualizzazione.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
stewee

Viewport, errore di visualizzazione.

Messaggio da stewee »

Ciao ragazzi, non so se sia la sezione giusta, spero di sì. Come da titolo sto avendo un problema particolare. Ho acquistato da poco un pc con i7 4770k, 32gb di ram (le patriot black mamba 2100) e la quadro k4200 4 gb. Durante la modellazione, però, mi capita usualmente che, durante gli spostamenti vari che si fanno nella viewport per inquadrare l'oggetto in diverse angolazioni e prospettive, una porzione di immagine si "incanta" e si riaggiorna una volta rilasciato il comando del relativo spostamento. Ho messo sotto delle immagini che ho scattato per far capire meglio cosa intendo e la cosa accade in qualsiasi tipo di vista, 3D inclusa.

C'è qualche impostazione che devo settare? Centrano qualcosa le OpenGL?
Vi chiedo aiuto perché questo tipo d'errore è davvero fastidioso, soprattutto in fase di modellazione. :(

Grazie.
Allegati
IMG_20150611_120143.jpg
IMG_20150611_120137.jpg
IMG_20150611_120130.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Viewport, errore di visualizzazione.

Messaggio da masterzone »

Scheda video, unica responsabile. Non c'è molto da fare, se hai controllato che i driver siano gli ultimi non puoi far niente.
Mz :(
stewee

Messaggio da stewee »

Ti prego, non dirmi così, prima avevo la 720 ti 2 gb e mi dava lo stesso problema. Su un altro pc ho una più piccolina gtx 650 stessa cosa, ora ho deciso di prendere una scheda professionale ed investire un po' di soldini e stesso problema????? Mi sembra d'avere la nuvola di Fantozzi che mi insegue.. :(

Qualcuno mi saprebbe consigliare una scheda, pari come budget alla quadro k4200, che sicuramente non mi da problemi di questo tipo?..grazie mille.

Ah, dimenticavo, so che potrebbe risultare scontato, ma ci tengo a precisare che ho tutto originale con tutte le licenze!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

o mamma, quindi continui a cambiare scheda video e te lo fa sempre?!
come sei messo a driver? hai windows un po disfatto oppure e' fresco fresco di istallazione?
Perche' se continui a cambiare scheda video ma hai questi problemi significa che allora c'e' qualcosa lato software... :shock:
stewee

Messaggio da stewee »

Eh infatti, per quello la cosa mi puzza, ho tutto fresco fresco, Windows 7, 64 bit..sono al limite della frustrazione. C4D, R14, Vray 1.9!

Capirai che spendere 1000 euro per una scheda professionale e ritrovarsi con lo stesso problema delle schede che ho citato prima, un po' mi rode, anzi, togliamo il "po". Consigli? Magari una scheda di pari budget che posso sostituire e che sicuramente non mi dà problemi? Anche se davvero, a questo punto, penso possa dipendere da qualcos'altro mi sa. :nono
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Prova a disabilitare le opengl dalle preferenze di C4D per capire se dipenda o meno dai drivers...

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
stewee

Messaggio da stewee »

Grazie, proverò anche questa. In un vecchio computer che ora non uso più, era un dual core con una quadro fx 1700 e 8gb di ram, che avevo aggiornato con Windows 7 64 bit, e C4D R14 con Vray 1.9, ricordo che non ho mai avuto nessunissimo problema di questo tipo, ecco perché ero certo che la nuova quadro non mi avrebbe creato problemi. Sono davvero spiazzato!!!
stewee

Messaggio da stewee »

Ok OpenGL disabilitate e ovviamente è impossibile lavorare causa rallentamento pesante nella viewport, non ho notato nulla per quel poco che ho resistito in quelle condizioni, poi, appena riattivate, il problema è comparso nuovamente. :@

Devo per caso settare qualcosa nel pannello di controllo della scheda video?
andeltoz

Messaggio da andeltoz »

Hai provato a rimuovere completamente i driver e reinstallarli?
stewee

Messaggio da stewee »

Oddio, la scheda me l'ha portata a casa il tecnico e me l'ha sostituita installando ex novo i driver giusto la settimana scorsa. Ho la versione 353.06. Ma il problema, come dicevo, permane con tutte le schede grafiche che ho provato in precedenza. Ho il timore che possa dipendere da ben altro, ma non so da cosa.
  • Advertising
Rispondi