Supponendo che le ram non abbiano problemi, anche se a questo punto un test sulla coerenza delle stesse la farei, hai la possibilità di montare la scheda video un un altro pc? Perché mi sa che a questo punto un problemino sulla scheda madre non lo escluderei.....
..speravo di non sentirmi dire questo. La scheda madre supporta frequenze ben superiori ai 2100 delle patriot che ho montato, ma la cosa che non mi convince è che anche nell'altro pc mi dava lo stesso problema. Ora, i due pc li ho presi nello stesso negozio e quindi mi sorge il dubbio che vengano utilizzate schede madri poco adeguate. Può essere?
No no, me lo fa con qualsiasi file, lui ad un certo punto si incanta!
Quando si alza l'asticella della qualità di alcuni componenti, bisogna fare attenzione che tutti siano compatibili tra loro.
A me è successo che sembrava tutto apposto su una macchina che avevo un po' di tempo fa, ma avevo un problema a livello di grafica, alla fine è saltato fuori che la scheda madre non era adatta per gli altri pezzi che componevano il pc.
A questo punto una verifica sulla compatibilità tra i vari componenti la farei.
Su internet puoi trovare siti che fanno questo tipo di verifica. Purtroppo non ricordo il loro indirizzo o nome.
Altrimenti chiedi al tecnico che ha fatto l'assemblaggio che ti faccia una verifica.
Molto strano altrimenti il problema.
Ti ringrazio per l'aiuto. Come scheda madre ho una ASUS Z97-K se può essere d'aiuto anche a qualcun altro per darmi una mano!..sarebbe bello trovare i siti di cui parli a questo punto!!!
Secondo me hai un problema sw.Se hai provato a cambiare gpu e lo fa sempre a questo punto o è la Mainboard o cinema ha qualche prob.. Non hai provato ad installare una nuova versione demo di cinema? E vedere se è quello? Magari prova a fare un mem test per vedere se sono apposto i banchi anche per stare tranquillo..
Ok, dobbiamo andare per esclusione a questo punto. Su tre pc che ho, ho installato la stessa versione di c4d r14 e sul dual core vecchissimo con la quadro fx 1700 non mi ha mai dato problemi, su questo nuovo e quello un po' meno nuovo stesso problema. Immagino a questo punto sia la scheda madre. Non sono espertissimo di test, come si fa Ocman?
Ti allego il link di programmifree ed è specificato quello che potrebbe fare e come si usa memtest..
Di solito si scarica il file immagine e si masterizza su un cd per poi far partire il pc con inserito il cd per l'appunto nel vano.
Ovviamente devi configurare dal bios il boot da cd-rom.
Sul sito è spiegato comunque...
Spero che risolvi perché posso immaginare quanto sia frustrante.. http://www.programmifree.com/categorie/ ... e-test.htm
Ma per caso hai un pannello di controllo come quello delle gtx? (vedi foto)
Se si controlla che Cinema non parta con la intel integrata.
Dovrebbe switchare in automatico ma non lo fa, a prescindere dalla versione dei driver e dal tipo di scheda.
Mi ha tirato scemo una settimana sta cretinata.
OT
La tua MoBo supporta anche frequenze più alte della RAM che hai, fino a 3.200MHz
La CPU i7 4770k no, fino a DDR3 a 1.600MHz
Le tue Patriot lavorano a 1.600
Potrebbe aver ragione fofo..
Dubito che con memtest risolvi.. é solo per testare le memorie e mettersi il cuore in pace ma non credo siano loro la causa..
FOLLOW US