Viewport, errore di visualizzazione.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
stewee

Re: Viewport, errore di visualizzazione.

Messaggio da stewee »

Si Foto ho un pannello molto simile ora vado a controllare. Grazie mille. Ho fatto un errore gigantesco, in realtà i core sono gli i7 4771. Supportano i 2100??

Ocman, davvero, a volte ti vien da buttare via tutto dal nervoso con sto problema. Grazie anche a te per il link.

Ecco questo è il mio pannello, in effetti non posso selezionare il tipo di processori con la Quadro. Boh.
Allegati
Cattura.PNG
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

stewee ha scritto:i core sono gli i7 4771. Supportano i 2100??
Ma è un problema, si adattano. Di default i processori non vanno oltre i 1866Mhz (setting del bios).

Non vedo il menu che ho io, spulcia le opzioni da qualche parte deve stare.
stewee

Messaggio da stewee »

In effetti per adattarli bisogna andare nel bios, ma leggevo questo poco fa. A quanto pare i miei, non essendo "k" non si possono cambiare. Che ne pensi? (vedi immagine)
Allegati
Cattura_2.PNG
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Si le versioni K servono per gli overclock, il tuo non lo è ma bisognerebbe entrare nel bios per vedere se ti da l'opzione per cambiare la frequenza. Lascia stare, risolvi la scheda video che è sicuramente più necessaria.
stewee

Messaggio da stewee »

Ok Foto, allora ho guardato i pannelli della quadro FX 1700, della quadro K4200 e della GTX 650 e l'opzione che hai tu non c'è, mentre nel pannello della GT 540M del portatile la funzione c'è!!! E' normale sta cosa??? Non sono nemmeno riuscito a trovare, nei vari menù, altre voci riconducibili a quella tendina nei pannelli delle schede citate prima!
stewee

Messaggio da stewee »

Rieccomi, forse nelle quadro la selezione dei processori le hanno messe nella voce che ho cerchiato in rosso nelle immagini seguenti? E anche nella GTX 650 è così in effetti!
Allegati
fx1700.JPG
k4200.PNG
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Leggo che: "nei desktop la scheda video integrata viene disabilitata di default."
E' il motivo per cui i menu sono diversi.
E' il motivo per cui mi devo scusare per averti fatto perdere tempo.
La tua quadro lavora a pieno ritmo, non dipende da un setting del pannello nvidia.
:roll:

Non saprei.
:?
stewee

Messaggio da stewee »

Ah, non lo sapevo..ok..grazie per la info. Penso che ora sia tutto riconducibile alla scheda madre. La sostituirò con la x99 della Asus e vediamo se cambia qualcosa. Per la frequenza dei processori che arriva fino ai 1600 e che di conseguenza mi fa girare le ram a 1600, non l'ho capita molto. Ho letto da qualche parte che di fatto le ram girano a 2100 se la scheda madre supporta tale frequenza. Però non sono un grande esperto in realtà. :?
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Guarda che mettendo una x99 devi anche cambiare processore e ram...e sono almeno 850€ dispesa...non so se ti è già stato detto, ma prova a cambiare versione di driver e/o cinema...

Aggiungo: prova a farti portare dal tecnico (te lo deve) della ram diversa, non da overclockers spinti come quelle patriot, che olte a costare di più non hanno nulla di particolare ed utile a te. E vedi che alimentatore hai...non vorrei, per quanto la quadro non è assetata, che il modello che ti ha installato non sia adatto...
stewee

Messaggio da stewee »

Ciao Cicciolo, allora per il cambio di processore hai ragione, ci stavo pensando, il problema è che ho uno slave con core da 3.4 Ghz e di terza generazione e non posso montare sulla macchina nuova processori troppo diversi sia di potenza che di generazione! Vedrò cosa mettere, anzi, se avete suggerimenti ben venga. Per la ram sò che le patriot sono tra le più affidabili e solide sul mercato e in effetti, la macchina gira davvero veloce e cambiare versione di cinema e passare alla 16 mi stuzzica moltissimo, ma alla fine mi costa uguale se non di più, ho la studio R14 e l'aggiornamento alla studio R16 è su quelle cifre mi sembra. Correggetemi pure se ho detto una cavolata.

_ 2° problema nato ieri e via:
Nello slave, che fino a qualche tempo fà era il master, avevo il sistema operativo installato su un disco rigido normale e tutto filava liscio, a parte quel fastidioso problema di visualizzazione descritto prima. Ora, su questa macchina nuova, dove ho installato il sistema operativio su di un disco SSD e dove effettivamente è tutto molto veloce, da ieri, sempre lavorando con Cinema, si è presentato pure un altro problemino, ovvero: selezionando un oggetto sulla viewport si pianta C4D. Completamente bloccato, non si sblocca più e l'unica soluzione è terminare l'applicazzione da Controllo Gestione Attività con conseguente perdita delle modifiche più recenti apportate ai lavori. C'è qualche bug da correggere di cui non conosco l'esistenza per caso rivolto alla versione R14 in caso si utilizzino dischi SSD? Ovviamente i miei nervi stanno cedendo un pò alla volta ragazzi.
  • Advertising
Rispondi