Ciao, sono nuovo su questo forum e mi sono registrato per chiedere aiuto a chi potesse darmi una mano. Ho deciso di fare un gioco (su un cartone animato) e ho iniziato a creare i personaggi, devo creare i capelli di un "procione" e non so come fare, da una foto posso fare tipo uno scan e c4d cerca di riportarlo sul personaggio?
Dipende... ovviamente non è che importi l'immagine e cinema ti modella ci capelli, però puoi applicare l'immagine ad un oggetto piano che posizionato opportunamente sul personaggio può dare l'illusione di essere modellato.. chiaramente si tratta di un fake per cui il "trucco" funziona finchè l'oggetto piano su cui è mappata l'immagine viene inquadrata frontalmente essendo appunto bidimensionale.
Se puoi mostraci un'immagine del soggetto e di quello che vorresti ottenere...
Beh trattandosi di così pochi ciuffi e con quel volume personalmente li modellerei... inoltre in animazione potresti anche farli muovere durante gli spostamenti del personaggio, usando ad esempio il deformatore jiggle, il che renderebbe il tutto più interessante.
Questo personaggio che vedi sopra è un disegno poi l' ho riportato su c4d e mi sono bloccato con la testa ovvero con i ciuffi e mi vengono sempre male. Tramite una foto posso in teoria ricrearla con un cubo cioè modificarlo seguendo la foto?
Hexeytor ha scritto:Questo personaggio che vedi sopra è un disegno poi l' ho riportato su c4d e mi sono bloccato con la testa ovvero con i ciuffi e mi vengono sempre male. Tramite una foto posso in teoria ricrearla con un cubo cioè modificarlo seguendo la foto?
Sì avevo capito che quello dell'immagine era il soggetto al quale ti sei ispirato, ma francamente la modellazione dei ciuffi dovrebbe essere più semplice rispetto a quella all'intero personaggio per questo mi stupisce un po' la tua richiesta... comunque bisognerebbe vedere la topologia della mesh della testa ma dovrebbe essere sufficiente estrudere alcuni poligoni (della testa appunto) per ottenere quelle protuberanze.
Non sò che tecnica tu stia utilizzando, ma se posso permettermi ti consiglierei di guardare qualche video sulla modellazione come il box modeling e il point to point.
FOLLOW US