Modellazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Hexeytor

Re: Modellazione

Messaggio da Hexeytor »

OK
Hexeytor

Messaggio da Hexeytor »

Penso di avere un' altro piccolissimo problema, in poche parole i blocchi (cilindro, cubo ecc..) sono vuoti all' interno a me servono pieni
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ti servono pieni in che senso? forse è meglio che ci spieghi un po' meglio cosa devi fare perché il concetto dei solidi pieni o vuoti nel 3D è piuttosto relativo.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Hexeytor

Messaggio da Hexeytor »

Per fare la testa ho tagliato alcuni punti e si vedeva che alla' interno erano vuoti e ti sto facendo pure uscire fuori di testa xD
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Si ok è chiaro che se elimini alcuni punti/poligoni l'interno degli oggetti è vuoto... ma ti ripeto che tutto ciò è relativo e dipende dal tuo scopo finale.
Se il problema è che eliminando alcuni punti ti ritrovi con un buco in testa, semplicemente ricrea i poligoni mancanti (ci sono diversi strumenti per farlo)... se invece il problema è un altro prova a spiegarlo più dettagliatamente magari accompagnando la spiegazione con delle immagini.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
Hexeytor

Messaggio da Hexeytor »

Scusami è perché sono ancora un principiante. Nel prossimo messaggio allego anche un' immagine del procione su c4d
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Tranquillo nessun problema, ricordati però quando esponi un quesito di essere più specifico possibile altrimenti per noi diventa difficile aiutarti.
:)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
Hexeytor

Messaggio da Hexeytor »

Ora se vedi l' immagine, i punti in giallo li voglio portare indietro per non far sembrare che è un ciuffo ma più
Allegati
Immagine.png
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

Hexeytor ha scritto:Ciao, sono nuovo su questo forum e mi sono registrato per chiedere aiuto a chi potesse darmi una mano. Ho deciso di fare un gioco (su un cartone animato) e ho iniziato a creare i personaggi, devo creare i capelli di un "procione" e non so come fare, da una foto posso fare tipo uno scan e c4d cerca di riportarlo sul personaggio?
Ciao Hexeytor

dal tuo post di modellazione purtroppo ti devo dire che sei parecchio fuori strada, specialmente se le premesse sono quelle di voler fare un gioco. pfiu

Ti consiglio vivamente di acquistare qualche pillola di arkimed sulla modellazione e iniziare a fare prima pratica con cose più semplici.

http://www.c4dzone.com/it/shop/modellazione-16/

Se non sei un minimo padrone del box modelling o della P2P è inutile andare avanti, ora ti mancano le basi da quello che vedo.

Prima di correre bisogna imparare a camminare, specialmente nel 3d e la modellazione, occorre pratica per arrivare a fare cose più complesse come modellare personaggi.

Buono studio
Hexeytor

Messaggio da Hexeytor »

In realtà qualche anno fa hanno chiuso un gioco per ps3 di nome Resistance 3 io e il clan in questo game eravamo dispiaciuti della chiusura dei server e tanto per scherzare ho detto che se potessi ricrearlo lo farei. La cosa mi attira troppo e ho conosciuto i seguenti programmi: Cryengine 3 e Cinema 4D. Ho creato il modello di casa in una specie di foresta stava venendo bene finché non è reiniziata la scuola, ma non ho mai provato a modellare
Allegati
Immagine.png
  • Advertising
Rispondi