Viewport, errore di visualizzazione.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
stewee

Re: Viewport, errore di visualizzazione.

Messaggio da stewee »

Rieccomi ragazzi, allora, ho ri-aggiornato il nuovo PC :x , montato la scheda madre Asus x99 e sono riuscito a trovare un giusto compromesso con i processori e ho montato gli i7 5820 K, ram sempre 32 Gb a 2133 mHz ddr4 della Kingston, sempre la quadro K4200 come scheda grafica. Computer in macchina, stasera, appena rientro, inizierò a testarlo e vi tengo aggiornati. Spero davvero funzioni e non mi dia più problemi di visualizzazione in viewport e blocco di cinema con conseguenti perdite di lavori!!!

Mi rendo conto di essere ormai una cavia, ma spero davvero che quest'esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno e non solo a me, d'altronde, non si nasce "imparati".. :roll:
ocman

Messaggio da ocman »

Praticamente hai il pc nuovo... :lol:
Se fa ancora come con il precedente deve essere per forza cinema corrotto..
Speriamo funzioni tutto! In bocca al lupo... ;)
stewee

Messaggio da stewee »

Eh, ma il bello è che era nuovo pure prima, ora è nuovo il doppio.. :lol:

Grazie Ocman, speriamo, ora sto installando C4D..ci vorrà un pò. 8-)
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Incrociamo le dita per te ;)
stewee

Messaggio da stewee »

Grazie ragazzi per le dite incrociate. Fin'ora fila che è un piacere..speriamooo.. ;)
stewee

Messaggio da stewee »

A quanto pare l'odissea continua. Ora che ho ricambiato quasi tutto, C4D funziona in modo impeccabile, nessun cedimento, ma ovviamente non poteva andare tutto liscio. Ore 12 di stamane il computer si blocca, tastiera spenta, mouse morto e immagine fissa senza possibilità di fare nulla, nemmeno staccando e riattaccando le periferiche. La butto sul ridere e lo riporto indietro. Telefonata di poco fa: "..non so per quale motivo, ma avevi l'hhd ssd pieno di errori..".

Ora, ho sempre nutrito una certa diffidenza su questo tipo di Hard Disk e questa è stata la prima volta che ne ho provato uno e devo dire che sta andando malissimo. Chiedo, ma sono così inaffidabili? E' davvero molto bello vedere il pc che apre programmi in pochissimo tempo, ma se il risultato è una stabilità precaria del sistema, meglio tornare ai vecchi giradischi di una volta. Voi che siete esperti, c'è una marca in particolare di hd SSD che non dovrebbe crearmi tali problemi???
ocman

Messaggio da ocman »

Miii che sfiga...acccc
Io sul mio ho due wd in raid 0 e vanno benone dal un paio di anni!! Mai avuto prob!!
Lo so che se si rompe un hd perdo tutto ma non è un prob perchè ho fatto i vari backup.
Un ssd a parte velocizzare l'avvio del sistema e dei prog non fa altro però sento di consigliartelo perchè ormai hanno raggiunto un ottimo livello di affidabilità..
Sul mio portatile ho montato un ssd samsung e va benissimo! Praticamente un altro pc!!! Premetto che su un portatile è meglio avere un ssd perchè i dischi da 2,5 classici a lungo andare fanno schifo in termine di prestazioni...
Mi spiace che hai questo prob.... prova a cambiare marca di ssd.
Potrebbe anche essere che dovresti agire sui voltaggi delle mem da bios in manuale perchè essendo così spinte magari necessitano di qualche milliwatt in più... Oppure prova ad usare ram un pò più "tranquille"..
Ultima modifica di ocman il ven giu 19, 2015 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

OMG! :shock:

Personalmente ho un HD+SSD Cache e problemi non ne ho.
SSD mai avuti, quelli che conosco che lo usano nessun problema.
So però che consigliano gli SSD PRO.

Ma... pieno di errori di che se ha 2 giorni di vita? :?
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

Gli SSD non sono dischi fisici come quelli della generazione precedente, anzi non andrebbero neppure chiamati dischi perche non lo sono
Nei vecchi HD quando si venivano a creare degli errori si potevano riparare con il comando chkdsk, si potevano addirittura escludere settori danneggiati e continuare ad usarli, viceversa gli ssd se hanno errori significa che sono danneggiati e quindi non vi è altra via che la sostituzione.
stewee

Messaggio da stewee »

Ocman: grazie per i tuoi feedback, non so che dire, in quanto alle memorie non penso siano loro il problema. Ho messo quelle della Kingston le HyperX che sono ottimizzate e certificate proprio per la Asus x99!!!

Foto: si, nuovo di palla e già pieno di errori e pensare che l'unica cosa che ho fatto, appena riportato a casa è stato installare c4d, Vray e un paio di plug-in. Non resta che pensare ad un difetto, o ad un hd di scarsa qualità. :?

Ora ho montato un HD classico da 1T (il giradischi) vediamo che succede!!!

Ragazzi grazie per la solidarietà ovviamente; io sono ormai in piena crisi isterica. :(
  • Advertising
Rispondi