Qualcuno sa come posso rendere uniforme il colore dell'intonaco della facciata del mio edificio?
La parte all'interno del riquadro grigio tende più verso il rosso rispetto a quella all'interno del riquadro azzurro....
Ho fatto varie prove ma non capisco da cosa possa dipendere!
Ciao
Ciao,
dovresti darci qualche informazione in più sulla composizione della scena, sui materiali, sulle luci ecc...
Comunque se hai usato la global illumination potrebbe essere il riflesso del prato verde sulle pareti più esterne più basse.
Ciao, ho usato la global illumination con una luce infinita, il cielo, lo sfondo ed un elemento ambiente con "forza ambiente% 5%... Se il prato riflette nelle pareti più esterne come faccio ad eliminare questo fattore?
L'effetto rossiccio può dipendere dal riflesso dei coppi?
Puoi ridurre la forza della GI dei materiali nei loro attributi alla pagina Illuminazione... per quanto riguarda il resto, in origine il materiale intonaco che colore ha? il colore della luce? il colore dell'oggetto ambiente?
ho provato a congelare il prato e la facciata è venuta più uniforme... grande non ci ero arrivato! Cosa intendi per colore dell'origine? Ti allego il materiale che ho utilizzato.... comunque lo applico con proiezione cubica.
Come faccio a ridurre la forza della IG nei materiali?
Gaemedor ha scritto:
Come faccio a ridurre la forza della IG nei materiali?
Come dicevo prima... vai negli attributi dei materiali in questione (in questo caso quello del prato) alla pagina Illuminazione e abbassi la percentuale di "saturazione" ed eventualmente anche "forza".
Ho ridotto la saturazione di "Genera IG" del materiale prato a 50% vediamo che succede.... Cosa intendevi per: "in origine il materiale intonaco che colore ha? il colore della luce? il colore dell'oggetto ambiente?"....... Come faccio a vederlo?
Intendevo dire che i colori degli oggetti che ti ho indicato (luci, oggetto ambiente) influenzano la colorazione della scena... se una luce è gialla la scena ovviamente tenderà al giallo ecc... lo stesso vale per l'oggetto ambiente.
Con il colore dell'intonaco intendevo il colore del materiale che hai usato perché quello che si vede nei rendering è appunto viziato dall'ambiente circostante (infatti è quello che è successo ad esempio con il prato).
Sia la luce che l'oggetto ambiente sono di colore bianco... grazie al tuo consiglio della correzzione della forza IG sull'illuminazione del materiale ho risolto il problema. A questo punto ti chiedo un'ltima cosa, per la mia scena, quali sono i settaggi ideali da apportare alle impostazioni del renering per dargli un'ottima risoluzione (oltre che aumentare i pixel dell'immagine)?
FOLLOW US