terrazza

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
FofoC4D

Re: terrazza

Messaggio da FofoC4D »

Vray Bridge -> GI -> General -> Ambient Occlusion (AO)
pocket

Messaggio da pocket »

Fofò, ma è proiezione cubica e dimensioni U = 100 V = 100, la tua texture del divano?
A me esce una schifezza....ho cambiato i parametri di illuminazione e camera e provato a metter su il pavimento...posto il risultato.
Allegati
ss2.jpg
ss1.jpg
1.jpg
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Non mi ricordo ma non oltre il 5.
Hai seguito la guida che ti hanno proposto? Quella di formare dei layer e sommarli per creare la texture tessuto?

Il pavimento è stirato, lo so che è palloso mappare una mattonella per volta ma perdiceli 5-10 min
O senò applichi il materiale al contenitore dei parallelepipedi e con il tasto destro sul materiale fai "copia tag a figli"

Mi sono espresso male, per "luce di default" intendevo i parametri di vray non della luce infinita (che lo è già), color mapping compreso:

Dark 1
Bright 1
Gamma 1 o 2.2

Mi son dimenticato di dirti di cancellare i tag compositing (tra l'altro di cinema), a che ti servono?
Vray ha il suo tag compositing (rosso).
pocket

Messaggio da pocket »

ah, ok....dai, allora mi metto a mappare una mattonella per volta e poi posto...
p.s. : il tessuto l'ho fatto come nella guida...solo che a me esce quella schifezza li'...adesso sto provando a ridurre il bump perchè con 5 o 6 escono dei quadrettoni gigantesci....
ti posto qualcosa...
dark = 1
bright = 1
gamma = 2.2
texture tessuto come da guida : U=20, V= 20, bump = 0.5
Allegati
2.jpg
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

pocket ha scritto:il tessuto l'ho fatto come nella guida...solo che a me esce quella schifezza li'...adesso sto provando a ridurre il bump perchè con 5 o 6 escono dei quadrettoni gigantesci....
Hai sbagliato qualcosa perchè se la segui esce uguale.
Per la mappatura premi il tasto destro sul materiale applicato e "adatta ad oggetto".
Poi cambi gli UV.
pocket ha scritto:texture tessuto come da guida : U=20, V= 20, bump = 0.5
Delle guide devi apprenderne la logica, i valori adattarli al tuo contesto.
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

Beh ho fatto una prova rapida e con parametri bassi, con i tuoi materiali il tessuto l'ho mappato cubico e ripetuto 5 volte

Diciamo che fa un po cagare, ma non come quello di nexzac, il mio lo fa davvero ma magari con una passata di photoshop 8-)
Allegati
prova.jpg
pocket

Messaggio da pocket »

sono andato un po' avanti....ho messo il pavimento e ho rifatto a iosa la texture del tessuto...posto il risultato...che non mi sembra quadrare, sia per il tessuto che per l'acciaio dei piedini che proprio non mi viene fuori....
Allegati
1781_150622.zip
(5.95 MiB) Scaricato 62 volte
3.jpg
ocman

Messaggio da ocman »

Potevo mancare io al gruppetto?? :lol: :lol: ;)
Mappatura ex-novo in bp ma ho usato una mia texture per il divano. Mi sono un pò sbizzarrito con lo sculpt giusto per fare qualche cavolata con il masso e salvato in alpha ovviamente come si vede.
Se mi permetti trovo tutta la scena un pò confusa... esempio ci sono 15 telecamere..nemmeno al grande fratello.. eheh
per carità se ti servono però imho sono un pò tantine.
Ho messo cm linear 1 - 1 - gamma a 2,2 che secondo me va meglio e luce solare con target come hai fatto tu.
Poi ho visto esempio i paletti della ringhiera magari potresti usare tasto dx - connetti visto che sono tutti uguali! credo che anche cinema fatichi meno se è un gruppo unico..
Allego l'immagine
Allegati
prova2.jpg
pocket

Messaggio da pocket »

ocman ha scritto:Potevo mancare io al gruppetto?? :lol: :lol: ;)
Mappatura ex-novo in bp ma ho usato una mia texture per il divano. Mi sono un pò sbizzarrito con lo sculpt giusto per fare qualche cavolata con il masso e salvato in alpha ovviamente come si vede.
Se mi permetti trovo tutta la scena un pò confusa... esempio ci sono 15 telecamere..nemmeno al grande fratello.. eheh
per carità se ti servono però imho sono un pò tantine.
Ho messo cm linear 1 - 1 - gamma a 2,2 che secondo me va meglio e luce solare con target come hai fatto tu.
Poi ho visto esempio i paletti della ringhiera magari potresti usare tasto dx - connetti visto che sono tutti uguali! credo che anche cinema fatichi meno se è un gruppo unico..
Allego l'immagine
eh, che non manchi nessuno di voi, tutta grazia.....vado per punti :

- quanto alla scena, beh, si...ho messo tante telecamere perchè pensavo di fare un bel mucchietto di viste...ho il committente un po' "duro"....
- per quanto riguarda i paletti della ringhiera, non ci avevo pensato a connetterli...adesso lo faccio.

Per il resto, beh...vorrei capire come vi escono quei divani e quei piedini d'acciaio...ma non in bp perchè lì proprio non ci so mettere le mani...
ovviamente, chapot...e mercì!!!!!
ocman

Messaggio da ocman »

Beh l'acciaio non è niente di che... Ho messo un colore grigio scuro nel diffuse e attivato lo specular ma senza fresnel dove ho abbassato l'amount del trasparency a 10 e infine un pò di satinatura impostandolo a 0,8.. quindi acciaio base.
  • Advertising
Rispondi