Rendering discoteca e problema luci
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Rendering discoteca e problema luci
Come da titolo, sto renderizzando un interno di una discoteca. Il problema grosso lo ho con le luci. Ognuna collegata ad un faretto. Ogni faretto in una instance in modo da controllare un solo faretto e modificare poi anche gli altri.
Il problema avviene nel rendering di una animazione. Una camera si muove da destra a sinistra nella discoteca e le luci ruotano, si alzano, insomma, le classiche luci da discoteca. L'intensità pero non ha nessuna animazione. Eppure il primo frame della animazione ha le luci giuste, soffuse. mano a mano che avanzo di frame, le luci si fanno sempre più forti. Io vorrei solo che si mantenessero alla stessa intensità del primo frame. Attualmente sto renderizzando in Physical, ma il problema mi si e posto anche con standard render, e QMC. Aggiungo che la luce e impostata su visibile.
Non posso postare foto del lavoro per un obbligo di contratto. Spero di avervi esposto chiaramente il problema.
Help!
Grazie mille
Federico
- masterzone
- Site Admin
Re: Rendering discoteca e problema luci
Per caso potrebbero essere le posizioni delle luci dove all'inizio sei fuori da una luce poi ci entri dentro? hai usato per caso la luce volumetrica o visibile? perche' i fasci avvolte sommandosi fanno un macello..
Difficile senza vedere niente

Intanto grazie della risposta e del supporto.
Ho risolto il problema.
In pratica le luci erano all'interno di MoInstances. La loro History Depth era a dieci. In pratica ogni frame renderizzato sommava le luci. Ho letto online che le MoInstance in render si comportano come fogli trasparenti durante una presentazione. Si sommano una sull'altra.
E bastato portare la History Depth da 10 a 1 e ho risolto.
Spero sara utile a qualcun altro.
Federico
- masterzone
- Site Admin

Ottimo, rimane traccia cosi' se a qualcuno succede

-
- Advertising
FOLLOW US