Buongiorno a tutti.
Sto cercando di imparare Vray e volevo sapere che ne pensavate di una prova che ho fatto prendendo spunto dal file Classroom.
Commenti e consigli, stroncature e quanto altro è tutto ammesso: devo imparare e quindi tutto aiuta.
Beh, mi sembra che stia andando più che bene l'inizio!
Il dof ha un po' di noise, anche il metallo ed è un po' troppo pulito rispetto a quanto è rovinato il legno del banco e delle sedie, ma non so che esperienza hai tu con vray, quindi se dici che sei all'inizio, ripeto, è ottimo continua!
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Grazie nexzac,
è un onore per me ricevere un commento dal grande nexzac.
Assolutamente all'inizio, da una diecina di giorni, dopo cena, leggendo con attenzione quanto trovato scritto sul blog di un certo Simone Manna ( ). In effetti sul metallo avevo perplessità anche io ma ho pensato di vedere se ero sulla buona strada e così l'ho postata al punto dove ero arrivato.
Per togliere invece la polvere del DOF come faccio?
Per la tua domanda sulla grana, ti rispondo che devi semplicemente alzare le subdivision. Per esempio nella glossyness del metallo. E poi alzare la subdivision del DOF. Anche se questo ovviamente comporta tempi di rendering piu lunghi.
Per tutte le chiarificazioni del caso, ti rimando a questo articolo
andeltoz ha scritto:sul blog di un certo Simone Manna
Brutta gente
Ci sono diversi modi per pulire una scena con Vray, potresti sia alzare le suddivisioni direttamente dagli attributi della camera, che di default sono a 6, alzandoli di 6 in 6 dovresti vedere la differenza (e i tempi allungarsi) oppure abbassando la soglia del Antialiasing
Grazie a tutti e due.
Ho iniziato a guardare anche il blog di Angelo Ferretti. Saltello da uno a l'altro come in grillo. Spero di non spiaccicarmi da qualche parte con tutto questo saltellare.
andeltoz ha scritto:Grazie a tutti e due.
Ho iniziato a guardare anche il blog di Angelo Ferretti. Saltello da uno a l'altro come in grillo. Spero di non spiaccicarmi da qualche parte con tutto questo saltellare.
beh, Ferretti è molto preparato e ha un bellissimo blog ricco di argomenti.
In quanto a Vray però ti consiglio di leggerti anche i commenti (infatti nel post linkato da deweza lo stesso Ferretti mette in guardia sugli aggiornamenti), spesso da una versione con l'altra cambiano cose che non ci si aspetta e una guida diventa obsoleta da un giorno con l'altro!
Infatti ho apprezzato moltissimo e letto con attenzione il tuo sull'effetto Fresnel attivo automaticamente sulla versione 1.9, anche se io non conosco le precedenti
FOLLOW US