ho un problema con l' importazione di un file giratomi in 3ds realizzato con rhino,
il problema è: quando applico un materiale alla superfice, mi sballa il posizionamento come in foto, a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? e se si, come si potrebbe risolvere?
ho fatto esportare il file in obj in iges e in 3ds, ma il problema resta
Se non alleghi le/la texture è impossibile utilizzare il tuo file e quindi è impossibile capire cosa c'è che non và. Dovrebbe essere un problema di proiezione: prova a cambiarla in Cubic, Flat ecc...ecc....poichè i materiali Vray hanno proiezione Sferica di default. Poi prova anche selezionare il tag del materiale>>tasto dx>>Fit to object............
Ocman innanzitutto grazie per l interessamento, in quel senso di venatura non mi da problemi, nell altro senso invece si. provare per credere. Grazie ancora
62VAMPIRO ha scritto:Se non alleghi le/la texture è impossibile utilizzare il tuo file e quindi è impossibile capire cosa c'è che non và. Dovrebbe essere un problema di proiezione: prova a cambiarla in Cubic, Flat ecc...ecc....poichè i materiali Vray hanno proiezione Sferica di default. Poi prova anche selezionare il tag del materiale>>tasto dx>>Fit to object............
Vampiro grazie anche a te per avermi risposto, ho applicato la texture cubica, é una semplice texture come quella di ocman, ho provato anche adatta all oggetto ma nulla , il problema é che sono una serie di mobili che devo renderizzare. Grazie ancora
Nico
se non funzionano i sistemi di mappatura standard, sei costretto a rifare l'uvw del pezzo con BP o altri sw, si vede nell'immagine che è tutto sballato e non coincidente, cmq per un pezzo così conviene una mappatura di tipo cilindrica.
natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
ocman ha scritto:Se ti può andar bene una cosa del genere ma vedi sempre lo stacco nonostante la texture sia tile.
ciao ocman, sono proprio i più stacchi che non mi piacciono, ho fatto svariate prove e mi abbina la texture staccata in più zone , diciamo che io vorrei fare solo uno stacco sotto.
grazie
natas ha scritto:se non funzionano i sistemi di mappatura standard, sei costretto a rifare l'uvw del pezzo con BP o altri sw, si vede nell'immagine che è tutto sballato e non coincidente, cmq per un pezzo così conviene una mappatura di tipo cilindrica.
natas
ciao Natas cosa intendi rifare l uvw del pezzo con BP o altri sw
grazie
Intende dire di usare body paint edit per mappare il tutto cioè quello che ho fatto io ma mi fa sempre lo stacco. Credo sia un prob di modello... Dovrei fare altre prove.
Con il legno e venatura dritta non è facile.. Sarebbe molto più semplice se fosse una texture fabric o simili.
FOLLOW US