CINEMA 4D R17

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
62VAMPIRO

Re: CINEMA 4D R17

Messaggio da 62VAMPIRO »

Nei periodi di vacche grasse hanno pensato (sbagliando) di fare affari vendendo i software ad un prezzo troppo alto. Da qui la pirateria, da qui le copie gratuite per far desistere i pirati. Ma quella della pirateria come causa della crisi di vendite è vera fino ad un certo punto: anche quando è stata inventata e commercializzata la fotocopiatrice le case editrici dovevavo chiudere (tanto i libri bastava fotocopiarli e passarseli). Il fatto è che vorresti pagare in relazione a quello che ti viene dato. Poche cose, pochi soldi, tante cose tanti soldi. E nella fattispecie, mi spiace, ma sono d'accordo con chi sostiene che questa R17 non valga il prezzo dell'MSA. Da notare che Maxon prima ti fà pagare l'MSA e dopo ti fà vedere la release. Ok che non è l'unica, ma proprio questa "furbata" che ti fà anche pensare di andare verso altri lidi, pirateria compresa.
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

Quello che intendo dire è che se il mio obiettivo è vendere un upgrade devo trovare qualcosa di nuovo e interessante per il mio
Pubblico e quindi prediligo la novità al portare avanti e perfezionare cose che già esistono. Fa meno scena. Se il mio obiettivo è di continuare a ricevere i soldi di un abbonamento faccio si che le cose che ho già creato funzionino , che gli utenti siano contenti e non abbiano motivo per passare alla concorrenza ma soprattutto non devo convincere nessuno che vale la pena aggiornare e quindi proporre chissà cosa ma posso permettermi di fare una release che sistema solo problemi. Almeno così la vedo io è può essere anche una visione scorretta. Che poi all'utilizzatore finale non piaccia acquistare una licenza ci sta tutta. Non fa impazzire nemmeno me. Ma ci sarebbero meno delusioni se non si aggiunge una certa novità , ma si fa una release che perfeziona cose che già sono presenti nel software è che da tempo non vengono aggiornate.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Vado un po' OT tanto ogni hanno diciamo le stesse cose hahaha :lol:

Ma avete visto il video di AixPonza? Sulla presentazione della Maxon della 17? Bello niente da dire, ma si sono fumati qualcosa? Dire che è visionario è dire poco :lol:
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Bello, ma sostanze psichedeliche a gogò............ :lol: :lol: :lol:
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

masterzone ha scritto:Vado un po' OT tanto ogni hanno diciamo le stesse cose hahaha :lol:

Ma avete visto il video di AixPonza? Sulla presentazione della Maxon della 17? Bello niente da dire, ma si sono fumati qualcosa? Dire che è visionario è dire poco :lol:
Si anche na furbata, fanno credere che con cinema 4d R17 puoi fare questo genere di filmati, si ma come lo spiegano sul sito di aixsponza:
Photoscanning of nearly all objects, Octane and Arnold rendering, Softimage ICE for a few shots, Houdini for a few others and heaps of Cinema4d for all of the rest gets the shells flying and glowing. Add a bit of WorldMachine for landscapes (and ZBrush and Modo for cleanup and retopo) and you've got our pipeline for this piece.

Direi pubblicità perlomeno scorretta
masterzone
Site Admin

C'era da aspettarselo, anche alcuni venditori italiani di cinema mettevano immagini fatte con vray :roll:
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Ma non è una novità pompare il proprio prodotto.
Di che vi meravigliate?!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Pompare sì, ma come ha sottolineato Maruzzella trattasi di pubblicità scorretta. 6 softwares e 2 motori di rendering (tutti e 2 di alto livello), grazie tante: datemi la pipeline della ILM e vi faccio vedere come con Cinema (che magari uso per 10 shots) si possa fare Avatar 2..........Però chi non lo sà corre a spendere 3.100 Euro (e magari anche 530 dell'MSA) per poi accorgersi che di Avatar 2 con il solo Cinema riesce a fare i titoli di coda e poco altro.
masterzone
Site Admin

FofoC4D ha scritto:Ma non è una novità pompare il proprio prodotto.
Di che vi meravigliate?!
Si chiama pubblicità scorretta, ma cmq è nella normalità lo fanno tutti. Dalle grandi a piccole aziende
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Per quanto mi riguarda non vedo pubblicità ingannevole. In certi ambienti lavorativi l'utilizzo di molteplici softwares è la cosa più naturale del mondo. Io non sono neanche minimamente vicino al settore di Aixponza, eppure prima di arrivare ai miei renders finali utilizzo abitualmente:
-Cinema4d
-FormZ
-Marvelous Designer
-Vrayforc4d
-Photoshop
-Speed Trees
-Photoscan
-Zbrush
e a volte anche molti altri se necessario.
Se mi chiedono con cosa lavoro rispondo con Cinema4d, che rappresenta effettivamente il mio hub di produzione, poi non manco di specificare tutti gli altri strumenti ovviamente :)
  • Advertising
Rispondi