Villa in Sud Africa e grazie a SIRIO76

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Sirio76

Re: Villa in Sud Africa e grazie a SIRIO76

Messaggio da Sirio76 »

galluppi ha scritto:O MIO DIO :roll: E' evidente che sto leggendo cose assai sbagliate...
Ma allora adesso non capisco una cosa... Come regolarsi tra subdivision delle luci, soprattutto un HDR che dicono sia meglio lavori tra i 128 ed i 256 e Max Subdivision dell' AA?
Un parametro fisso ci vuole o uno ha possibilità infinite... Quindi conviene la sciare un AA a 64 e frazionare alto le luci o un AA a 32 e frazionare poco le luci? cosa influisce di più nel rapporto pulizia/tempo Le Max Subdivision o il frazionamento luci?

E soprattutto dove cavolo posso trovare documentazione decente a riguardo visto che vorrei poi capire bene l'IR e la LC ??? :(

Sul sito uff V-Ray si capisce poco, visto che non si sprecano nelle spiegazioni... i libri che trovo sono vecchi e che cacchio!
Spiegarti tutto è lungo e il tempo è poco. Su google trovi sicuramente video che ti insegnano ad ottimizzare tutte le suddivisioni sia in modo scientifico, che anche in modo empirico tramite l'utilizzo dei render elements e sample rate pass. Ma fossi in te non mi scervellerei, sulla prossima versione in arrivo potrai lasciare tutto senza alcuna suddivisione ed intervenire solo su una o due voci dell'AA senza alcuno sbattimento sul resto del setup.
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

A proposito di nuova versione....
https://www.youtube.com/watch?v=pmknOYtLm88
Scusate l' OT.
ocman

Messaggio da ocman »

Grazie Sirio per la tua disponibilità.
Mi guardo bene i tuoi esempi e voglio fare delle prove per chiarirmi un po' la cosa. Il link di Ferretti è quello riguardante il displacement sul suo blog..
UbeMarius59

Messaggio da UbeMarius59 »

Non mi gusta la focale.
A me piace ma sarebbe da migliorare un po' secondo me. Forse darei una sistematina ai materiali e andrei un po' di post produzione con ps per qualche ritocchino in più.
.l'immagine è bella grande ma due gg di cottura sono tanti accc..
Per i tempi di calcolo due giorni sembrano tanti anche a me
ecc. ecc.
ma se io dico che mi dispiace che ci a impiegato 2 giorni per un rendere non spettacolare vengo rimproverato dal moderatore come se avessi detto che fa cagare e mi piacerebbe argomentare ma non sono alla vostra altezza guardo il rendere e vedo che è niente di che e se leggo che ci impiega 2 giorni mi sembra tanto a giudicare dai tempi che descrivete normalmente qui o in altri forum
ero qui per imparare ma se solo i vecchi posso scrivere o non volete nuovi utenti basta chiudere le iscrizioni al forum
galluppi

Messaggio da galluppi »

Ube permettimi senza polemica...
Hai rifatto lo stesso errore di concetto estrapolando solo la parte di giudizio
dai commenti. Ci sta la critica e ci mancherebbe altro! Tutti, credimi tutti
siamo qui ad imparare e confrontarci, nessuno escluso!
Ciò che vedrai in questo forum è proprio la voglia di darsi una mano a
migliorare, quindi un commento (lecito) negativo senza alcuna proposta
o suggerimento viene visto come una critica sterile ed inutile.
Non te la prendere non sei nè il primo nè l'ultimo solo che qui ci sentiamo
tra amici e ci comportiamo quasi sempre da tali x aiutarci!
Non ti preoccupare che se avrai bisogno qui troverai una risorsa infinita
di informazioni!
Quindi ciao e ben venuto!
Francesco.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
ocman

Messaggio da ocman »

Tutti siamo qui per imparare perché ti assicuro che non si è mai finito purtroppo.. In questo forum trovi persone davvero molto disponibili ad aiutare e te lo posso garantire ma se uno si registra e dopo 6 min lascia un commento come al tuo permetti che la cosa lascia un po' a desiderare. Sembra quasi che ti sei registrato solo per dire quello..almeno quella è stata la mia impressione. Hai scritto di non essere molto bravo e non sai bene i parametri da sistemare ma se hai detto che non ti piace almeno riesci a dire vero quello che non ti piace? Esempio la luce, i materiali, la scena come si presenta! Credo tu sappia cosa non ti piace a parte i tempi biblici di cottura... Ammetto che anche a me non soddisfa al 100 % ma la scena nel complesso è molto bella e basta qualche correzione per renderla al top. Comunque ricorda che sei ben accetto come tutti i nuovi e se hai bisogno basta solo chiedere. ;)
Ultima modifica di ocman il ven ago 14, 2015 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
galluppi

Messaggio da galluppi »

Dai dai via su ok ci siam spiegati!! :)

Tornando al lavoro ho riletto più e più volte ciò che ha scritto Sirio76, Ocman e FofoC4D, poi ho acceso la stufa col vecchio libro di V-Ray :lol:

In fine ho letteralmente bevuto, succhiato, tatuato i tutorial ed il link postato di Akin Bilgic (http://www.cggallery.com/#home) spettacolare...
Ed ho voluto fare una prova ESTREMA! Paura eh...

Ho settato la AA così: 1/64/0.05
DMC Sampler 0.85/4/0.05/1
IR+LC Laub OLD Very Very Fast
HDRI sub128
Luce neon sotto muri sub 64

Beh, volevo capire, tramite il multipass con livello di Sample Rate come avrebbe lavorato l'AA ed i tempi di render coi 2PC...
Risultato? Come vedete da allegato il render a grandezza naturale 63X30cm e con tutti i livelli decisi in precedenza
6h38'42" :o

Chiaro! Mi ha restituito polvere OVVIO me lo aspettavo ma volevo capire le differenze tempo!

Ragazzi GRAZIE! E Sirio76 sappi che se non fossi a Roma verrei a lavorare in studio da te come schiavo! :lol: :lol:
Allegati
Cattura.JPG
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Rispondi