generatore di foreste

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Donbe

generatore di foreste

Messaggio da Donbe »

Buonasera,
Esiste un plugin per vray che generi foreste volumetriche da assegnari magari a superfici ?
Grazie.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: generatore di foreste

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
fate attenzione alla sezione dove postate, assistenza plugin c4dzone è dedicato appunto all'assistenza dei nostri plugin.

Ti ho spostato il topic
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Vray è un motore di rendering e non ha plug ins...........
Poi: un "generatore di foreste" non credo esista. A meno che non ti rivolgi a Vue (software specifico per generare ambienti naturali), di cui esiste un plugin di connessione a Cinema. Oppure a Carbon Scatter che funziona ugualmente con un plug in di connessione a Cinema.
Però, senza scomodare questi software specifici, potresti fartela da te una foresta, con Mograph: basta che ti scarichi un'albero (ne trovi di gratutiti in Rete) e poi lo cloni su una superfice. Per i materiali, qualora non dovessero essere letti da Vray quelli nativi di Cinema, ti basta convertirli con il Converter presente nel menù di Vray..............
Donbe

Messaggio da Donbe »

62VAMPIRO ha scritto:Vray è un motore di rendering e non ha plug ins...........
Poi: un "generatore di foreste" non credo esista. A meno che non ti rivolgi a Vue (software specifico per generare ambienti naturali), di cui esiste un plugin di connessione a Cinema. Oppure a Carbon Scatter che funziona ugualmente con un plug in di connessione a Cinema.
Però, senza scomodare questi software specifici, potresti fartela da te una foresta, con Mograph: basta che ti scarichi un'albero (ne trovi di gratutiti in Rete) e poi lo cloni su una superfice. Per i materiali, qualora non dovessero essere letti da Vray quelli nativi di Cinema, ti basta convertirli con il Converter presente nel menù di Vray..............
Con Mograph (purtroppo è una funzione che non conosco) potrei "allestire" un bosco, anche ampio, senza dover sistemare gli alberi uno ad uno ?
Per "cloni su una superfici" cosa intendi esattamente ?
Grazie ciao.
Donbe

Messaggio da Donbe »

cappellaiomatto ha scritto:Ciao
fate attenzione alla sezione dove postate, assistenza plugin c4dzone è dedicato appunto all'assistenza dei nostri plugin.

Ti ho spostato il topic
giustissimo, grazie !
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

on Mograph (purtroppo è una funzione che non conosco)
Che versione di Cinema hai? Non la numerazione (R15 o R16....) ma la tipologia (Visualize, Broadcast, Studio ecc....). Cmq guarda nella barra dei menù in alto: se c'è scritto Mograph allora lo hai: non è una funzione, ma un ex modulo ora integrato in alcune versioni di Cinema............Se non lo hai, la vedo dura fare una foresta.
Donbe

Messaggio da Donbe »

62VAMPIRO ha scritto:
on Mograph (purtroppo è una funzione che non conosco)
Che versione di Cinema hai? Non la numerazione (R15 o R16....) ma la tipologia (Visualize, Broadcast, Studio ecc....). Cmq guarda nella barra dei menù in alto: se c'è scritto Mograph allora lo hai: non è una funzione, ma un ex modulo ora integrato in alcune versioni di Cinema............Se non lo hai, la vedo dura fare una foresta.
R14 Broadcast...ho Mograph nella barra menù principale.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Alllora se hai MoGraph puoi clonare un'albero su una superfice ed ecco fatta la foresta. Prova su un piano per imparare (così poi ti serve per sempre). Attiva un piano, attiva una sfera, rendila figlia di un Cloner, nel tab Object del Cloner vai nel flag Mode, seleziona Object e nel campo Object (sotto) ci trascini il piano, quando ci hai trascinato il piano si attivano (sempre sotto) altre funzioni tra cui c'è Distribution: qui seleziona Surface. Fatto.. Ti ho suggerito di usare intanto un piano e una sfera per prendere mano alla cosa e farci un pò di confidenza: quando hai capito come fare lo applichi ad un terreno o quello che è clonando un'albero in 3D...............
Donbe

Messaggio da Donbe »

62VAMPIRO ha scritto:Alllora se hai MoGraph puoi clonare un'albero su una superfice ed ecco fatta la foresta. Prova su un piano per imparare (così poi ti serve per sempre). Attiva un piano, attiva una sfera, rendila figlia di un Cloner, nel tab Object del Cloner vai nel flag Mode, seleziona Object e nel campo Object (sotto) ci trascini il piano, quando ci hai trascinato il piano si attivano (sempre sotto) altre funzioni tra cui c'è Distribution: qui seleziona Surface. Fatto.. Ti ho suggerito di usare intanto un piano e una sfera per prendere mano alla cosa e farci un pò di confidenza: quando hai capito come fare lo applichi ad un terreno o quello che è clonando un'albero in 3D...............
ottimo, ci giocherò un pò.
grazie mille !
Donbe

Messaggio da Donbe »

Sto usando piani con texture (alberi in png + alpha) e tutto funziona egregiamente evitando un lungo passaggio in photoshop !
Ho notato che il tag "look at camera" non funziona più quando l'oggetto diventa figlio del cloner...peccato ma gli alberi in 3d richiedono tempi troppo lunghi.
  • Advertising
Rispondi