Bagni ciechi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Bagni ciechi
Scusate se nel fine settimana non sono stato attivo, ma avevo altri impegni, comunque..............
Bè non essendo un arredatore mi perdo un pò sugli abbinamenti dei colori

Il mobile doveva essere circa un color melanzana, quella più violetta, e per il tappeto mi sa che ho preso proprio un acastagna

Tornando a noi, sto aumentando la specularità del pavimento e rivestimento, cambiato colori delle spugne e tappeto.
Come dicevate anche l'illuminazione non mi aiuta, nel senso che forse in questi ambienti qui progettare una buona illuminazione può rendere il tutto ancora più gradevole. Cercherò qualcosa su internet.

So di essere un rompic...

Mi sembra di aver detto anche troppo, buon lavoro
PS un'ultima cosa, questa inquadratura non rende giustizia al lavoro
Ora basta davvero

-Quello sul lavandino è stato messo un pò così in effetti, il mobile l'ho scaricato da un sito di arredobagno ha un solo cassettone grande;riciricca ha scritto:Ciao, secondo me è migliorato molto come luce e come resa dei materiali, manca un po' di accuratezza nei dettagli: tutto quello che è sul lavandino è poco dettagliato, spazzolini, sapone, barattoli... e non lo trovo molto in linea con la cura che ci stai mettendo; al bidet manca il miscelatore forse; la luce sopra lo specchio non mi convince, mi sembra un po' piccola soprattutto, considera che li deve illuminare il volto; mi sembra che il bump della greca sia invertito; per quanto riguarda il mobile del lavabo non so se hai trovato un modello già fatto o lo hai copiato, ma così a occhio dividerei il cassetto in due (orizzontalmente); il tappeto ha qualcosa di strano sul bordo (comunque non mi piace, scusa).
So di essere un rompic...ma il mosaico a spezzare non ce lo vedo bene, mi sembra che non c'entri, piuttosto la farei di acciaio così da riprendere quella sul lato dello specchio e quella che chiude a sinistra.
Mi sembra di aver detto anche troppo, buon lavoro
PS un'ultima cosa, questa inquadratura non rende giustizia al lavoro
Ora basta davvero
-Nel bidet cè il miscelatore, forse con questa inquadratura viece coperto da un dispenser del sapone liquido;
-Per la greca ci devo riguardare se il bump è giusto, potrei aggiungere anche un displacement;
- il tappeto lo sto rivedendo, come il lampadario che l'ho cambiato con uno più scenico.
-Per le inquadrature accetto consigli comunque come lunghezza focale sto usando un 65mm. con relativi clipping a seconda della camera.
Mathew ha scritto:Per chi dice che la continuità di materiali non è bella consiglio di dare un occhio a questa realizzazione https://blog.thedpages.com/split-view-m ... arkitekter tutte le cose sono belle o brutte se fatte a dovere! Venendo al lavoro trovo che sia migliorato parecchio, a meno che non sia una precisa scelta io farei un legno meno "invasivo" meno carico di colore (è molto giallo come legno) e farei qualcosa di più neutro diciamo, però la resa tutto sommato non mi dispiace, proverei forse ad usare una luce diversa, magari una luce sopra la specchiera, che da più atmosfera e non uniforma il tutto così tanto!
Ho visto il tuo post e devo dire che hanno una qualità eccelsa... davvero bei lavori!!!
In qualche post precedente avevo scritto infatti che si poteva lasciare un materiale " continuativo " ma non con quelle impostazioni e caratteristiche...
Effettivamente nelle prime immagini il legno non era il massimo e si percepiva il pavimento che continuava sulla parete.
Almeno questo è quello che percepivo io...
Nelle ultime immagini invece la scena è decisamente migliorata!!! infatti il legno ha un pò di riflessione ed è piacevole!! solo un pò giallo ma bello secondo me.
Va beh... secondo me sei sulla sulla buona strada e se riesci a migliorare alcuni dettagli ( es. oggetti vari, tappeto )esce un bel lavoro.. Su coraggio!!

Ultima cosa: purtroppo l' inquadratura lascia un pò a desiderare ma non è colpa tua...anche perchè lo spazio è poco e non è che ci siano molte alternative..forse modificando un pò le luci riesci a ottenere qualcosa di più piacevole..
L'unico modo per capire è far delle prove..
Buon lavoro comunque!!

prima di cambiare inquadratura volevo assicurarmi che la composizione, colore, arredo e dettagli andassero bene.
Ho cambiato il lampadario utilizzandone uno dalla libreria di cinema e inserite 4 ies (che mi hanno datto un po incavolare)
colo cinema e v-ray, magari in PS ci passo alla fine.
C&C
Ciao

continuano a non convincermi gli accessori, soprattutto sul lavandino. Secondo me non fotograferesti mai un bagno con gli spazzolini della oralb, almeno io quelle cose le ho sempre tolte quando ho fotografato, così come il barattolo di crema appoggiato un po' sullo spigolo.
Mi spiego meglio, se l'immagine la devi presentare al cliente deve essere si un po' "vissuta" ma comunque pulita e mantenere una sua eleganza; secondo me stanno bene gli asciugamani bianchi e i 3 vasetti a sinistra, potresti mettere qualche crema o boccetta, ma comunque pulitissime e dai colori non troppo sgargianti perché stonano. Ti allego qualche immagine che penso possa far capire meglio cosa intendo (soprattutto sul tono su tono degli accessori).
Buon lavoro

-
- Advertising
FOLLOW US