Spostamento oggetti renderizzando scena

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
disorderz

Spostamento oggetti renderizzando scena

Messaggio da disorderz »

Ciao ragazzi, scrivo di nuovo per chiedere una cosa: qualcuno sa perchè nel renderizzare la vista attiva una scena (cmd + R) gli oggetti modellati sono ok, inteso come li vedo nell'editor, mentre renderizzando nel visualizzatore immagini una parte di un oggetto si muove????

allego 2 foto per far capire: mi riferisco alla "griglia forata" della pistola, la parte azzurra.
Allegati
qui un pezzo di pistola se n'è andato a zonzo!
qui un pezzo di pistola se n'è andato a zonzo!
qui tutto ok
qui tutto ok
hurricane

Re: Spostamento oggetti renderizzando scena

Messaggio da hurricane »

Controlla nei settaggi di render nelle opzioni di uscita, se stai renderizzando il frame corrente! (che ovviamente deve essere impostato a 0 (zero) come mi sembra che sia nella schermata del programma!)
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
disorderz

Messaggio da disorderz »

Verificato, non è quello.

La cosa strana è che anche nell'editor, a volte, se per esempio faccio un comando di annulla (cmd+z) quella parte della pistola, che ho appena riposizionalto al posto corretto, torna esattamente li!
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao il pezzo che si sposta é animato in qualche maniera?
disorderz

Messaggio da disorderz »

Macchè!
Siccome l'ho copio-incollato da un altro file, proverò a cancellarlo e rimetterlo.

Per curiosità proverò anche a renderizzare nell'altro progetto, x capire se accade anche di la.

Se avete altre idee, son tutt'orecchi
cappellaiomatto
Moderatore

hai per caso qualche poligono nascosto? dai il comando unhide all sull'oggetto così....proprio per non lasciare nulla al caso.

Altra prova.....fai un copia e incolla di tutta la scena in un nuovo file pulito e salvalo come nuovo file. a volte succedono sti macelli e solo facendo un file pulito vanno via :shock:
disorderz

Messaggio da disorderz »

Ho tentato con unhide all e sembra tutto ok.

In realtà dopo aver renderizzato sono tornato nell'editor e selezionando la parte che si muove ho notato dei poligoni che si evidenziavano in modo strano.
Li ho tolti e adesso non ci sono più.

Il problema però persiste; ho notato anche le cose che ho evidenziato in foto: i puntini sono i centri dei cilindri che ho usato per la booleana che mi è servita a creare i forellini.
e quindi non credo influiscano molto. ma qual quadrato in basso che sarà??

vi posto il modello.

non so se avete voglia e non ve lo chiedo, ma se per caso qualcuno l'avesse..... 8-)
Allegati
errori.jpg
Pistola laser.c4d.zip
(114.62 KiB) Scaricato 71 volte
cappellaiomatto
Moderatore

ti darei una mano ma non ho vray quindi sono fuori dai giochi.
mi spiace
hurricane

Messaggio da hurricane »

Prova a trasformare la Booleana in oggetto poligonale e vedi se te lo fa ancora!
Al limite prima fai una copia della booleana originale che renderai non visibile e non renderizzabile (entrambe i puntini rossi! (vabbé credo non serva che te lo dica)), giusto per non perderla se devi modificarla!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh...a questo punto sono curioso di vedere un pò s'to pezzo svolazzante :) :) :) . Puoi postare uno .zip (con la cartella textures se ne hai usate) con la scena?
  • Advertising
Rispondi