Immagine inviata ai giudici, da cui ho ricevuto autorizzazione per pubblicare la final anche qua sul forum.
L'idea era di creare un'illustrazione d'impatto che raccontasse gli States attraverso una serie di cappelli facilmente ascrivibili, abbracciando più temi (sport, cinema, storia, cultura generale), alla cultura americana.
La selezione dei soggetti si è basata sull'analisi di diversi fattori, tra i quali i tempi di realizzazione dell'immagine (il lavoro prima di tutto

Da questa selezione sono usciti vincitori quindi il cilindro dello zio Sam, l'elmetto M1 con chiari riferimenti alla guerra del Vietnam, il cappellino da gioco degli New York Yankess e il cappello da sceriffo del lontano Ovest.
Ogni cappello è stato modellato P2P in low poly, per poi passare alla fase di sculpting in cui ho suddiviso la mesh e aggiunto i dettagli significativi. Mappate le texture ho quindi proseguito con il texturing di ogni pezzo.
Montati insieme in un unica scena ho proseguito con la realizzazione del cartellone luminoso posteriore, del getto di coriandoli (attraverso mograph ed emettitori) e infine degli accessori.
Buon contest a tutti i partecipanti, che vinca il migliore!!
FOLLOW US