Come posso renderli più reali
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Come posso renderli più reali
-
maruzzella
Re: Come posso renderli più reali
Ora i consigli, innanzitutto dovresti rivedere il modello del lavandino che ha spigoli vivi che si potrebbe usare per tagliare il prosciutto
Direi che potresti usare un obiettivo con un angolo maggiore come si fa normalmente per fotografare bagni o spazi ristretti
La textura legno del sottolavandino è pessima, ne trovi free molto belle che danno sicuramente piu fotorealismo, vedi il post "richieste richieste"
Il bianco delle ceramiche sembra un bianco puro 255 che in natura è difficile trovare, ti consiglio di non andare oltre il 225-230
Le piastrelle del pavimento cambierei tipo e textura con una da bagno, trovi spunti e riferimenti nei siti dei produttori di ceramiche
In genereale rivedi le riflessioni dei materiali
Mancano accessori e suppellettili che si trovano normalmente nei bagni
Ti consiglio di prendere qualche immagine a riferimento, che è il miglior metodo per imparare, vedi esempio
Mentre, volevo chiedere, i parametri che sono stati utilizzati per produrre il render da te postato. Io ho utilizzato questi:
Irradiance map
Min rate -3
max rate 0
Hemispheric subdivision 200
interpolated samples 50
Light cache
subdivision 1500
sample size 0.01
in ultimo ho attivato enable lc retrace.
Poi volevo chiederti, come mai si producono quelle macchie, tipo come se avessi sforzato gli iso di una reflex.
In ultimo, mi scuso se chiedo tutte queste cose, vorrei realizzare lo stesso tipo di piastrelle (120x20 cm) ma in modo più realistico, la realizzo in cinema 4d (se si come?), la realizzo in photoshop (se si come?). Ti ringrazio e mi scuso per le innumerevoli domande.
-
maruzzella
Se leggi la mia risposta con attenzione, noterai che dico "usa un'immagine di riferimento" nel mio caso presa da internet (google image), questa serve per capire come fare il tuo render non per copiarla, ti serve per vedere come sono le ceramiche, le riflessioni dei materiali, come entra la luce, le suppelettili che dovresti inserire nell'immagine ecc. ecc.
Cosa intendi per piastrelle più realistiche? hai guardato sul sito del produttore? oppure intendi le fughe?
Per le piastrelle puoi modellarle una per una oppure utilizzare un displacement ma a volte è sufficiente un bump che puoi fare in photoshop o usare il procedurale di cinema "tiles", ma qui parliamo proprio delle basi, sono le prime cose che si imparano quando si inizia e si seguono tutorial
Il tuo è un buon inizio se quello che hai fatto è frutto di poche ore.
Considera che per fare un buon render c'è tutta una serie di cose che precede il momento di mettersi davanti cinema e/o vray e renderizzare, come ti è stato consigliato, è fondamentale osservare bene delle immagini di riferimento per cercare di riprodurle e capire quali sono i dettagli che valorizzano quello che stai facendo.
Oltretutto non è solo l'utilizzo di C4d e/o Vray che va imparato, ma è importante saper usare un programma di editing fotografico per crearsi texture e fare della post-produzione..
le tue domande sono troppo generiche per trovare una facile risposta in un forum o in un singolo post, tanto la rete è piena di guide e tutorial, ti conviene scegliere un argomento alla volta e approfondirlo, poi piano piano provi e qui ti si può aiutare con più facilità
Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di seguire la guida di Angelo Ferretti al seguente indirizzo:
http://angeloferretti.blogspot.it/p/gui ... y.html?m=1
La miglior guida che ho trovato in rete..
- masterzone
- Site Admin
-
maruzzella
Ora segui gli altri punti che ti ho elencato.
Attendiamo sviluppi
-
- Advertising

FOLLOW US