creazione vetro da satinato a trasparente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marziabar92

creazione vetro da satinato a trasparente

Messaggio da marziabar92 »

Salve a tutti, uso da poco cinema 4d per i miei rendering; ho una domanda interessante da fare ! :) Stò creando una caffetteria per la mia tesi e per il vetro che c'é all'ingresso volevo metterci una vetrata che parte dall'alto a 3,10 metri satinata e finisce come trasparente, voi cervelloni sapete per caso se si può fare?? vi prego aiutatemi!!!! e se non si può fare cosa posso fare???
Grazie mille in anticipo
ciciolo

Re: creazione vetro da satinato a trasparente

Messaggio da ciciolo »

Dovrebbe potersi fare, metti un gradiente nel canale trasparenza e vedi come si modifcherà
marziabar92

Messaggio da marziabar92 »

ciciolo ha scritto:Dovrebbe potersi fare, metti un gradiente nel canale trasparenza e vedi come si modifcherà
mi potresti dire tutti i passaggi da fare? :)
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Crei un materiale, attivi il canale trasparenza e inserisci nella mappa un gradiente (2D-V). Il nero corrisponde all' opaco, il bianco al trasparente totale. Se non lo vuoi totalmente opaco, cambia il nero in grigio. Negli allegati i settaggi base, poi sta a te cercare il giusto equilibrio.

PS: ovviamente ti tocca studiare BENE tutti i settaggi dei materiali, perchè solo tu puoi sapere l' effetto finale da raggiungere e quindi senza impazzire devi essere in grado di sapere su quali parametri intervenire.
Allegati
grad.jpg
  • Advertising
Rispondi