Texturizzare un rettangolo estruso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matte23n

Texturizzare un rettangolo estruso

Messaggio da matte23n »

Salve ragazzi, sto iniziando da poco a modellare in 3d, vorrei sapere se in qualche modo è possibile texturizzare parte per parte (come per i solidi) un rettangolo che ho estruso..
Ho provato mettendo la visuale dell'UV Painting e riesco a colorare a mio piacere solo la parte estrusa (per capirci lo spessore) mentre le facce del rettangolo posso solo colorarle con un unico colore/texture, c'è qualche modo per fare anche le facce in modo personalizzato?
Grazie
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Texturizzare un rettangolo estruso

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
Se non riesci a pitturare con l'uvw vuol dire che è stesa male la mappa uvw.

Sai come stenderla?

Posta anche una foto del modello se vuoi essere aiutato in maniera mirata
matte23n

Messaggio da matte23n »

No, non so proprio niente purtroppo, sono proprio agli inizi, infatti quello di cui vi parlo è letteralmente un rettangolo estruso e basta, che dovrebbe diventare una scheda sd, insomma una cosa abbastanza semplice per iniziare :)
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

qui sul nostro sito arkimed ha realizzato delle videopillole per imparare cinema

http://www.c4dzone.com/it/shop/video-co ... illole-12/

altrimenti il caro vecchio tasto cerca su youtube o google e ti inizi a guardare qualche video sui vari tipi di mappatura e sul bodypaint

se sei all'inizio purtroppo non ti si può spiegare tutto minuto per minuto sul forum perchè bisognerebbe scrivere un poema.

Sul forum occorre fare domande spot mirate presupponendo di avere già un minimo di basi

Per il resto buono studio
:)
  • Advertising
Rispondi