bisellatura oggetti stondati
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
bisellatura oggetti stondati
Io ho fatto un cubo dandogli le misure della penisola e poi l'ho reso modificabile e l'ho stondato dall'alto col comando smussa con un raggio di otto sm. Poi ho selezionato la faccia sopra, canc e chiudi foro poligono...stessa cosa sotto...Dopodichè ho selezionato bene tutto il contorno e con smussa ho fatto la bisellatura con un raggio di 0.2 cm. Il risutato però è deludente perchè quando smussa mi spara delle spine qua e la nella zona arrotondata anche se la selezione del contorno è fatta in modo accurato. Ho provato anche con hypernurbs ma non so come fare il loop nella piano e quindi non si ottiene un risultato preciso...Forse devo proprio cambiare sistema? vedi secondo screen shot Grazie tante
Nel primo screen shot ho provato a costruire il piano usando vari poligoni e dando la bisellatura a ciascuno ma non so come fare per farli diventare un oggetto unico e quindi dando un materiale si vede comunque che sono oggetti diversi...
Re: bisellatura oggetti stondati
magari hai fatto qualche doppia estrusione una vicina all'altra per sbaglio, o ti è scappato un taglio col coltello che non vedi bene.lucyb ha scritto:Grazie Simone e complimenti x i tuoi lavori! Si...non fare caso a quella selezione li...ho provato piu volte a selezionare l' intero bordo per benino e mi fa la bisellatura lungo il percorso tranne su un lato curvato dove mi spara la spina...ho pensato ci fosse qualcosa che non andava nella selezione del perimetro ma era tutto a posto...appena sono dinuovo sul pc allego una foto...Cosi dopo ho provato a bisellare solo la selezione nella curva tanto per vedere cosa succedeva e anche li spine a tutto andare...
prova a caricare il file che vedo dov'è il problema

in genere quei disastri li fa quando la smussatura fa intersecare dei bordi, o cose simili, cmq si tratta di un problema di mesh. Se la rifari quasi sicuramente non ti da problemi!
se per curiosità vuoi postare il file provo a vedere
grazie cmq

- Allegati
-
- penisola.rar
- (6.66 KiB) Scaricato 105 volte
c'era qualcosa che nn andava con la selezione o qualcos'altro !! Adesso è venuta bene!!
Scusa per il disturbo e grazie molte!!
-
- Advertising
FOLLOW US