automazione file

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

automazione file

Messaggio da nafta »

salve, scusatemi per il titolo, ma non sapevo come definire quello che mi serve e non ho trovato argomenti nel forum. Dovrei gestire 400 file STL sono dei bulloni di diverse dimensioni, devo inserire in tutti lo stesso fondo luci inquadratura e settaggi di render per poi fare una coda di render. ma sono 400 file non esiste un sistema per automatizzare il lavoro?


grazie mille a tutti
Jelux s.r.l. DigitalWorks
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: automazione file

Messaggio da cappellaiomatto »

ciao
l'unico modo è quello di creare uno script ad-hoc con python o coffee......ho qualche dubbio sul formato stl, non so se è possibile automatizzarlo perchè è un formato particolare e vado a memoria ma mi pare di ricordare qualche limitazione nelle api python di cinema.
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: automazione file

Messaggio da nafta »

Ok molto gentile, immaginavo l'utilizzo degli script, il problema e che sull'argomento non sono molto ferrato, sai dirmi se in rete esiste qualcosa da poter adattare?
Jelux s.r.l. DigitalWorks
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: automazione file

Messaggio da cappellaiomatto »

Purtroppo non ti so dire se esiste qualche pezzo di codice già pronto, ma anche ammesso che esista se non sei pratico di programmazione ho idea che ci fai ben poco pfiu
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: automazione file

Messaggio da visualtricks »

ciao, a patto che tutti gli oggetti siano in un unico file, con questo script puoi mostrarne in render uno per volta, a seconda del frame a cui ti trovi. L'ho buttato giù un po' al volo e sicuramente con un numero alto di oggetti diventa un po' lento, ma magari può essere un inizio!
Allegati
list render.c4d.zip
(63.34 KiB) Scaricato 113 volte
Schermata 2015-10-19 alle 13.19.34.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: automazione file

Messaggio da nafta »

Fantastico lo provo subito, grazie mille
Jelux s.r.l. DigitalWorks
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: automazione file

Messaggio da etidr3k »

Riprendo in mano questo topic.
Avrei necessità di realizzare più rendering con lo stesso modello ma con texture differenti.
Considerando che si tratterebbe di 300 modelli di sedie con 30 texture differenti (per singolo modello) potete capire che il lavoro inizia a diventare lungo e complicato.
Questo script potrebe fare al caso mio? non capisco come si possa utilizzare
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: automazione file

Messaggio da visualtricks »

etidr3k ha scritto:Riprendo in mano questo topic.
Avrei necessità di realizzare più rendering con lo stesso modello ma con texture differenti.
Considerando che si tratterebbe di 300 modelli di sedie con 30 texture differenti (per singolo modello) potete capire che il lavoro inizia a diventare lungo e complicato.
Questo script potrebe fare al caso mio? non capisco come si possa utilizzare
Ciao, questo script nello specifico non può aiutarti, anche se sicuramente per fare quello che chiedi si potrebbe farne uno ad hoc. Però chiaramente è un po' difficile senza avere la scena sotto mano..
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi