bello fofo mi piace concordo con le venature,bel lavoro ti seguo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
FofoC4D ha scritto:E solo adesso me lo dici!?
E io che mi sono infilato nei meandri dello sculpt senza motivo.
Con lo sculpt hai fatto un buon lavoro, sono gli shader che non vanno ancora bene;)
Quì c'è una roccia che ho usato tempo fa per un lavoro già con materiali Vray, magari ti torna utile come riferimento: https://www.dropbox.com/s/l8xa8my5wq94rhw/rock.zip?dl=0
Grazie Oc ma non sono del tutto soddisfatto, cioè, sempre meglio delle prime che non ho postato ma l'obiettivo non è centrato in pieno. Mi sono trovato con pietre modellate o scansionate alla perfezione con mappe fantastiche (link di Sirio) ma diverse tra loro, quindi inutilizzabili insieme. Di fatti questo è un mix tra modellazione e scansione con una mappa unica (link hurri) adattata alla meglio. Se riuscivo a trovare 4-5 pezzi di scansione, non dico identici ma quanto meno simili come tipologia di pietra usciva uno spettacolo.
Ti do una grande idea(anche se forse mi maledirai ) una bella coltre di neve così risolvi il problema delle rocce, una luce calda accesa all'interno e un'HDR color bluastro a sole appena tramontato.
Fofo ma le falde del tetto da lato destro della foto ovviamente...hanno la stessa inclinazione giusto? nel senso..la falda e unica che prosegue e a sinistra invece i tagli sono di inclinazione diversa se ho ben capito...in tal caso io ti suggerirei di alzare la camera leggermente così da apprezzare meglio questo lavoro fatto sulla falda....spero di essermi spiegato hahahaa
@FofoC4D
Secondo me le rocce sono ancora poco convincenti, sopratutto per via del materiale. Hai un riferimento fotografico chiaro di ciò che vuoi ottenere?
L'alternativa della neve te l'ho proposta sia perché risolveresti a monte il problema delle rocce, sia perché(se ben fatta) arricchirebbe moltissimo l'immagine, valorizzando il progetto piuttosto che il paesaggio e creando un bel contrasto tra luci calde e fredde. Qualcosa del genere per capirci(magari fatta un po' meno serale): https://imagesus-ssl.homeaway.com/mda01 ... 0c18e.1.10
FOLLOW US