Salve a tutti, questo è il mio primo post, spero di non fare una domanda troppo scontata, sono davvero agli inizi, ho già speso un paio di ore usando la funzione ricerca e ho trovato qualche risposta alla mie domande ma non su come risolvere il mio problema.
Come vedete nell'immagine allegata la parete a sinistra è suddivisa in cinque segmenti per altezza, e volevo sapere se era possibile reinserire il numero di segmenti della suddivisione appunto.
Con la funzione cerca del forum ho letto che:
Una volta reso modificabile un'oggetto primitivo non può più essere riportato al precedente stato
Ma forse non serve riportarlo allo stato precedente e ci sono altre soluzioni? E' quello che spero mi direte voi!
Quelli sono poligoni, se vuoi suddividere maggiormente usi il coltello, se vuoi diminuire i segmenti c'e lo strumento sciogliere.
Pero una cosa la devo dire, queste sono funzioni di base, almeno qualche tutorial, videotutorial o leggere il manuale, ti assicuro che con solo chiedere al forum non risolvi, via dai un po di studio bisogna mettercelo e di risorse gratis, a cominciare da youtube, ce ne sono veramente tante.
Credimi, di tutorial ne sto guardando e studiando davvero tanti ogni giorno, pure di più avanzati, ma non mi era ancora mai capitato di leggere qualcosa a riguardo, forse perché non so come si chiamano certe cose e quindi è più difficile cercarle.
Pensa: nella prima bozza del messaggio avevo scritto poligoni, ero convinta che si chiamavano così ma poi ho visto che l'opzione per suddividerli parla di segmenti e quindi : )
Sei davvero sicuro non ci siano altre opzioni? mi sembra molto impreciso usare il coltello, non può venire matematicamente perfetto come a farli suddividere a lui, non trovi?
Con Cinema 4D si puo e si è modellato praticamente qualsiasi cosa, partendo da questo presupposto ne converrai che gli strumenti esistono, quello che ti manca è il know how.
per questo motivo ti consiglio di partire dalle basi perche quello che chiedi è di una semplicita disarmante, è come se chiedessi in un forum di sci se si puo girare a destra e sinistra.
Comunque lo strumento coltello ha la modalita plane dove imposti il numero di segmenti (cuts), lo spazio tra loro, offset, il piano ecc. poi in modalita lati (edges) c'e la funzione connect che ti taglia a meta esatta i poligoni, se lo rifai quindi avrai tagliato tutto i8 4 parti e cosi via, poi la funzione edge cut che fa la stessa cosa ma puoi impostare il numero di suddivisioni ecc.ecc.
FOLLOW US