metaball e problemi pc

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
C3ScO

metaball e problemi pc

Messaggio da C3ScO »

salve a tutti, avrei due quesiti, che spero si possano risolvere.
ho un oggetto solido e un piano, applico il tag metaball ad entrambi ma non succede niente, perchè?
un altro problema me lo dà il pc, ho due pc, uno nettamente superiore all'altro con 3 Gb di Ram, quando provo a renderizzare, mi dice memoria insufficiente, poi lo stessissimo file lo apro sul pc con 1 Gb di Ram e mi fà il render, da cosa potrebbe dipendere?
C3design
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao C3ScO,

per attivare le metaball devi creare un oggetto metaball (menu Objects --> Modeling --> Metaball) e poi devi inserire gli oggetti al suo interno.
Con il tag metaball puoi asseganre delle caratteristiche individuali ai singoli oggetti 8-)

Per quanto riguarda il problema della ram, personalmente non uso il PC, però ho sentito diverse volte che windows ha problemi a gestire più di 2GB di ram.
Prova a chiedere nella sezione "WorkStation C4Dzone e Hardware" del forum
8-)
ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

windows xp a 32bit non gestisce più di 2gb di ram, se vuoi 3 o 4gb ti serve windows 64bit(che pare funzioni male) o aspetti windows vista...altrimenti mac os X, ma non ricordo se supporti più di 2gb, cmq mi pare di si...
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
  • Advertising
Rispondi