Che tipo di effetto é questo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
davide445

Re: Che tipo di effetto é questo

Messaggio da davide445 »

Adatto o non adatto a me basta che si possa....:) mi sembra molto più facile da usare di TFD.
Sto provando il suo fuild simulator xpDomain che genera anche fumo, il problema è fargli sentire le forze che invece le particelle sentono benissimo e fargli riconoscere e seguire il contorno del cubo. Per ora si infischia di entrambe le cose!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Uhm.....non sò perchè utilizzo Turbulence e X-Particles non lo conosco bene: ho solo dato un'occhiata alla demo, ma superficiale.......
davide445

Messaggio da davide445 »

Visto che invece io sto provando quasi solo XP la domanda è: è "facile" fare con TD quello che c'è nel video?
Con XP il problema attuale è che genero le particelle e più o meno riesco a dargli da dinamica che voglio, ma non riesco (ancora) a dargli quell'aspetto "gassoso" ed elegante che c'è nel video, il che manda un po a monte tutto il motivo di imbarcarsi nel suo utilizzo.
Se con TD invece si riesce....Come si fa a fare in modo il gas venga emesso da punti come nel video e poi si stacchi in filamenti elegantemente colorati?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

E' quello che ti avevo già prospettato nei precedenti post: quell'aspetto elegante e colorato (che dipende dall'illuminazione) lo puoi fare con Krakatoa..........è il motore di rendering che dà quell'aspetto...........e Krakatoa supporta anche X-Particles.................
davide445

Messaggio da davide445 »

Ok per un po ho Krakatoa installato e funzionante, consigli?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

In che senso?
davide445

Messaggio da davide445 »

Ha ragione: nel senso che ho provato ad usare Krakatoa per il rendering delle particelle generate con XP ma non è che mi siano venuti risultati drammaticamente diversi.
Ci sono tag/opratori di Krakatoa che mi consigli in particolare per arrivare al risultato del video?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Molto dipende anche dall'illuminazione e dai settaggi di X-Particles.........In Krakatoa assicurati che siano attivato anche i giusti canali che trovi nel tab "X-Partciles" di Krakatoa, ma il lavoro fà fatto in X-Particles, tramite il Size delle particelle e Lifespan e aggiungendo i modificatorei di X-Particles, come ad esempio il modificatore Wind.........Cioè l'impostazione della simulazione delle particelle la devi fare in X-Particles: Krakatoa serve solo per il rendering, il quale dà quello style alle particelle..........
In questo videotutorial è spiegato bene il procedimento (lo seguii quando a suo tempo diedi un'occhiata a X-Particles....)
http://cgterminal.com/2014/04/22/cinema ... -tutorial/
  • Advertising
Rispondi