help problema con multipass

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
franz78

help problema con multipass

Messaggio da franz78 »

Buon giorno a tutti, mi trovo in diffcoltà renderizzando un'immagine nella quale ho bisogno di utilizzare multipass con luci separate, nelle aree di decadenza delle luci nel pass rgba non rilevo nessun problema ma nei singoli pass diffusi delle luci compaiono fastidiose striature come se il gradiente non abbia impostazioni passaggi sufficienti, vedi allegati.

qualcuno è in grado di darmi un suggetimento?

Grazie
Franz
Allegati
rgbapass.jpg
rgbapass.jpg (45.22 KiB) Visto 435 volte
separetepass.jpg
separetepass.jpg (45.84 KiB) Visto 435 volte
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

urka...decisamente molto strano...mai successa una cosa del genere...sei sicuro di non aver attivato qualche opzione nel multipass? sei sempre a 8 bit per canale? hai percaso convertito in quadricromia su Photoshop?...perche' e' veramente molto strano..

ah, una domanda per caso in photoshop, se isoli i livelli, le striature hai capito dove compaiono? se sono le ombre, o altre robe...

Mz :?:
franz78

Messaggio da franz78 »

Grazie per la risposta, non ho fatto nessuan conversione, questo effetto viene evidenziato solo utilizzando l'opzione che separa le luci nel file psd. e gli artefatti sono principalmente nel canale della diffusa; ho assolutamente la necessità di utilizzare questo sistema per il processo di postproduzione e cromia, è proprio un bel problema.

ciao
Franz
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

hai attivato il parametro ombre corrette nel multipass?
  • Advertising
Rispondi