Creare superficie interna
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Creare superficie interna
Sono nuovo del forum e anche in C4d. Sono uno studente di design che da ottobre scorso sta esplorando piano piano il mondo di cinema. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione per la domanda...ma passiamo al dunque...
Volevo chiedervi come si poteva creare una superficie specifica internamente ad una già esistente (purtroppo extrude inner prende la outline della superficie già esistente).
Mi spiego meglio: ho creato un soffitto di un appartamento ed ora volevo creare delle luci incassate, quindi mi servirebbe poter creare delle superfici tonde in punti specifici in modo tale da poterle spostare internamento al solido e crearmi l'incasso per la lampadina. Ho pensato di usare il comando "project" partendo da una spline ma, una volta proiettata, la superficie della spline non va ad unirsi con quella del solido e di conseguenza non posso estruderla per l'incasso.
Potete aiutarmi?
Spero di essermi spiegato bene!
Grazie in anticipo!
Re: Creare superficie interna

Comunque per iniziare consiglio sempre gli ottimi manuali disponibili nello shop del sito.
Poca spesa e tanta resa. Ci vuole solo un minimo di voglia per leggere e sperimentare.

- Allegati
-
- Booleana.jpg (103.98 KiB) Visto 503 volte
-
- Advertising
FOLLOW US