materiale autoilluminante
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
materiale autoilluminante
Ho un soffitto con luci di forma irregolare per cui ho deciso di optare per un materiale autoilluminante applicato alle forme.
Ho utilizzato un materiale lasciando attivo solo il canale luminosity,ho messo uno shader colore alla texture e agisco sull'amount per regolarne l'intensità...la mia domanda è questa: come posso aumentare la qualità delle ombre ?
Ho pensato di spuntare il direct illumination del canale luminosity e trasformarlo in una luce vera e propria dove ho la possibilità di aumentare le suddivisioni ma i tempi di render aumentano ...c'è un'altra strada ?
Grazie a tutti
Matteo
Re: materiale autoilluminante
Secondo la mia conoscenza non è fisicamente corretto utilizzare un materiale luminosity per creare delle fonti luminose, oltre ad avere tutta una serie di complicazioni nel gestirne il risultato. Puoi tranquillamente utilizzare delle area light scegliendo alla voce area type l'opzione Mesh ed inserendo nel relativo campo la mesh da te creata e rappresentativa la forma da te desiderata. In questo modo hai un controllo totale del risultato. Ma a te la scelta.
Saluti
Re: materiale autoilluminante
Proverò il metodo che mi hai consigliato

-
- Advertising
FOLLOW US