Corona lo uso da qualche mese e di octane ho testato la demo. Io sono uno molto matematico e molto preciso, mi piace fare molti test smanettando con tutti i parametri.walterfog ha scritto:cosez-one ha scritto:Octane è sicuramente una bomba ma bisogna fare una macchina costosa e dedicata solo al render.
Vray per cinema è il motore più "user friendly" che ci sia secondo me, peccato che lo sviluppo faccia veramente pena.
Il futuro è corona, fidatevi
vray " user friendly " ?!?!?! hai mai provato a usare octane o corona o maxell render?? poi forse capirai cosa significa user friendly..... :-) :-)
vray ha miliardi di settaggi la maggior parte inutili.... un software è user friendly quando con 4 comandi hai settato la scena e lanci il render... poi l'hardware che ci sta dietro è un'altro cosa.. e ognuno lo configura in base alle sue esigenze... ma se il software è tutt'altro che user friendly.... io uso vary for c4d... per certe cose va anche bene... ma più lo uso più mi pento della scelta fatta... e per certi lavori delicati e dove bisogna andare di fino, maxwell render è la via maestra per me...
Sinceramente preferisco che ci siano molti più parametri per gestire il tutto con molta libertà.
Con corona difatti mi trovo spesso in difficoltà quando devo creare materiali un po' complessi.
Cmq per fsr girare vray basta sapere 4 cose eh

Poi maxwell non l'ho mai testato quindi non saprei giudicare...
FOLLOW US