E' semplice, credo che il 90% dei professionisti che utilizzano Vray a livello serio o semiserio utilizzi il render distribuito. Noi abbiamo 10 licenze gratuite, su Max(o Maya o altro) bisogna pagare per ogni licenza e 10 nodi costano intorno ai 1800€ se non ricordo male, più il costo di Vray ovviamente. Tra l'altro chi compra oggi Vrayforc4d paga quel prezzo e avrà aggiornamento alla 3 gratuito per quanto ne so, chi ha aggiornato dalla 2.55 per Max alla 3.0 ha pagato l'upgrade bei soldi, rendendo ancora una volta il nostro prodotto decisamente più economico.
Per i paragoni sulle macchine non so se calzano. Chiunque di noi si sieda su una monoposto senza adeguata preparazione uscirà di strada alla prima curva(sempre che riesca a tenere il motore acceso in partenza), e questo sia con la Ferrari che con la McLaren o altro(o se vogliamo tanto con Vray che con Corona o altro), con tutta probabilità senza esperienza in pista si faranno tempi migliori con una Fiat Panda.
Tra l'altro i tempi tra una monoposto e l'altra non differiscono di molto, magari una gira in 1'20" e l'altra in 1'23" a parità di pilota, se stai correndo un GP il gap fa la differenza, nel nostro caso no

Condivido per lo più quanto già detto da ciciolo, e aggiungo che non vedo neanche la necessità di discutere sull'argomento degli ultimi post. Se uno non è soddisfatto del proprio engine basta cambiarlo con un'altro più adatto alle proprie esigenze(sapeste quanti ne ho già cambiati negli ultimi 20 anni, e quanti ne cambierò ancora). Lamentarsi non cambierà nulla ma molti preferiscono lamentarsi del buio piuttosto che cercare l'interruttore della luce quindi non mi stupisce.
"Votate" con i vostri soldi e imparate a conoscere bene i vostri renderer a prescindere da quali essi siano:)
FOLLOW US